NN81 ho fatto un paio di partite veloci su mobile. Un paio di consigli (personali da giocatore):
- far lampeggiare tutta la scritta iniziale non mi convince... ti costringe a leggere a rate 😛 magari un solo start lampeggiante sarebbe meglio
- farei i pulsanti più grandi (magari è solo perché io sono su schermo da 4 pollici, ma i due direzionali son troppo piccoli e vicini)
- non sentivo i suoni (ma magari non ci sono ancora)
- segnalerei al giocatore l' ultimo livello di piattaforme sotto il quale c'è... il game over (magari con un fiume, spuntoni, rovi o simili)
- aggiungerei un rimbalzo quando ci si scontra con un nemico
- aggiungerei una scorciatoia per ricominciare la partita (anche solo un tap che ti fa ricominciare). lo vedo come un gioco da una partita dietro l' altra, quindi limiterei al massimo il tempo morto tra una partita e l' altra

La grafica è tua? Mi piacciono molto le schermate statiche e lo sfondo.

p.s. secondo me (se non già fatto) ti conviene aprire un topic nei Progetti, in modo che ti rimanga traccia della discussione e dell' evoluzione (qui potrebbe perdersi con altre)

    Pasto grazie x l'interessamento ed i consigli ma vai tranquillo, sono solo esperimenti perloppiù, cose che comincio e poi mollo là quando ho preso confidenza con le features del tool, di quel gioco avevo fatto l'apk specifica poi ho persino cancellato il progetto quindi non vedrà nè futuro nè correzioni > <
    la grafica non era mia, ma facente parte di assets gratuiti con licenza a 360°

    per quanto riguarda il gioco di calcio invece vorrei conservarlo, non sarà per niente facile svilupparlo ma intanto ci provo, non preoccuparti di grafica e prospettive, ripeto è un cantiere aperto
    questo è anche il motivo per cui NON apro un topic di progetto specifico, speriamo un domani

      NN81 mi piace il character pixeloso 😛

      Molto meglio questo che hai creato tu, che quello dell'assets!
      Che decisione prenderai sul fattore "palla al piede?".. mi spiego meglio.. in alcuni vecchissimi giochi di calcio (ad esempio kick off), il pallone ai piedi era gestito come nel tuo video, vale a dire che se non si rimaneva con il direzione premuto sul pallone, lo si perdeva..
      Manterrai questa cosa, oppure il giocatore potrà muoversi con la palla attaccata al piede e perderla solo dopo eventuale contrasto?

        Ally credo che lascerò così perché é più incasinato ma al tempo stesso frenetico e divertente, mi sto ispirando a sensible soccer ma non escludo la possibilità di una modalità "dribbling" che con un tasto premuto tenga il pallone incollato al piede per una frazione di secondo
        EDIT il chara pixeloso non l'ho fatto io (magari...) è uno sprite di sensible soccer trovato googlando (mi serviva urgentemente uno spritesheet per le prove in 8 direzioni) quelli a cui sto lavorando io con relative animazioni mi ci vorrà tempo

        NN81 Visto così le basi sembrano esserci e può essere un gioco divertente da sviluppare e da giocare.

        L'omino mi piace molto di più ora :thumbup:

          marty87 grazie per l'incoraggiamento! non sono un grafico ma cercherò di fare del mio meglio per poter caratterizzare almeno graficamente campo e giocatori

          vorrei utilizzare un campo con questa prospettiva, inclinato e con vari stadi di "zoom" per palla e giocatori, man mano che ci si avvicina o allontana in profondità, mi sto aiutando con Blender!, uso il campo che ho disegnato come texture quindi me lo inclino come voglio e mi ricavo l'immagine che poi uso come sfondo nel gioco, direi semplice ma efficace

          Potresti tenere l'inclinazione, fare uno zoom specifico, e giocare con il movimento della telecamera 🙂

          • NN81 replied to this.

            Ally what????????????????? 😃
            non ho capito proprio bene che intendi ma solo a leggerlo mi sa di cosa troppo incasinatissima
            uhm più che altro mi sò reso conto che ho fatto una cagata bestiale d'errore, non ho stirato il campo, sembra quadrato invece specie perchè inclinato dobrebbe risultare ancor più lungo "del normale".. > <"

            eh... la porta... consigli per come fare la rete??

              NN81 Io farei così: un semplice plane per ogni lato (uno che punta all'esterno e uno all'interno), poi suddividere il plane (per poter creare più avanti un effetto "sgonfiato"), creare una texture alpha con sfondo trasparente e disegnarci un quadrato bianco girato di 45 gradi. Poi resetterei l'unwrap e scalerei le UV per rimpicciolire e moltiplicare i quadrati.

              Il gioco dal video sembra molto carino. Come mai hai deciso di passare al 3d?

                TheFoxSoft uhm no in realtà non è che sia passato a fare qualcosa in 3D, uso il 3D per ricavarmi qualcosa da usare in 2,5D (mettiamola in questi temini).
                purtroppo quando si è negati come grafici ci si arrangia come si può > <

                9 days later

                One touch Jack è finalmente online, sicuramente ci sarà da starci dietro, problemini e bug ce ne saranno sicuramente, ma la mole grossa di lavoro è stata fatta, e come si dice: chi si ferma è perduto!
                Accenno quì il nuovo titolo che ho in produzione, che sicuramente qualcuno ha già visto si IV. ormai sono in ballo e quindi balliamo!!!
                Il titolo è TOUCH RACING, ed è un gioco di corse stradali/rallistiche, tracciato rettilineo a scorrimento verticale, controllo touch tramite swipe laterale per spostamenti destra e sinistra, tap per fermare lo spsotamento e swipe verticale per il turbo.
                Dal precedente progetto ho appreso diverse cose "da non fare" per ottimizzare al meglio il progetto, che utilizzerò per questo.
                Allo stato attuale avevo abbozzato l'engine principale ma mancavano molti elementi extra ( fiumi, salti, macchie d'olio, etc .... ).
                Lascio alcuni screen del lavoro eseguito fino ad ora, che riprenderò per portare a termine lo sviluppo :

                image 2017-03-20-10-54-30-clickteam-fusion-developer-25-touch-racing-menu-inizialepng.png

                image 2017-03-20-10-55-33-clickteam-fusion-developer-25-touch-racing-istruzioni-01png.png

                image 2017-03-20-10-55-54-clickteam-fusion-developer-25-touch-racing-istruzioni-02png.png

                image 2017-03-20-10-56-21-clickteam-fusion-developer-25-touch-racing-level-racepng.png

                image 2017-03-20-10-56-47-clickteam-fusion-developer-25-touch-racing-level-racepng.png

                image 2017-03-20-10-57-09-clickteam-fusion-developer-25-touch-racing-level-racepng.png

                image 2017-03-20-10-57-30-clickteam-fusion-developer-25-touch-racing-level-racepng.png

                Aspetto ancora prima di aprire un posto in progetti, intanto utilizzo questa come preview!!! ;-)

                Sto lavorando nel tempo libero a un rpg/gestionale.
                Devi gestire un'agenzia di cacciatori di mostri stile Ghostbuster/Dylan Dog. Vai all'Adecco dei cacciamostri disoccupati, li assumi e se muoiono pazienza, ci pensa la Negromanti Assicurazioni SpA.
                I Dungeon sono generati randomicamente, l'idea è di fare 5-6 location a difficoltà crescente.

                  Mastorna L'idea è buona e quei mostri sono fantastici, peccato che (da quello che si vede) ci saranno solo combattimenti a distanza!

                    YouWon BrunoB

                    Grazie! Il combattimento sarà a turni, che è più gestibile su mobile.. Il gameplay della sezione rpg sarà molto vicino a quello dei dungeon di Knights of Pen Paper.

                    Mastorna figata, la posso condividere su un'altro forum? è un topic sulla pixel art dove di tanto in tanto posto le cose degne di nota che recupero in giro, naturalmente quando posso cito sempre l'autore

                    io invece ho appena finito questo simpatico paesello in "lowpoly", sto ripassando un po' di tutorial..