dsoft20 Concept interessante...
A COSA STAI LAVORANDO ADESSO???
lavorando è una parola grossa.. diciamo che sto aprofittando di qualche "free asset" per imparare ad usare Construct2.. comunque, ecco dove punta la mia versione di "jungle platformer"
beh aggiorno tanto vedo chè fermo dal mio vecchio post > <
chi volesse giocarci ho fatto solo un livello
https://www.scirra.com/arcade/tutorial-games/jungle-platformer-beta1-15710
questo è un pò ambizioso, ma voglio provarci
Ottimi Lavoratori!!!!
Asd grazie mó sto lavorando alla grafica, la grafica é provvisoria per prova, per questo vorrei farmi campo, giocatori eccetera da me
- Edited
NN81 ho fatto un paio di partite veloci su mobile. Un paio di consigli (personali da giocatore):
- far lampeggiare tutta la scritta iniziale non mi convince... ti costringe a leggere a rate magari un solo start lampeggiante sarebbe meglio
- farei i pulsanti più grandi (magari è solo perché io sono su schermo da 4 pollici, ma i due direzionali son troppo piccoli e vicini)
- non sentivo i suoni (ma magari non ci sono ancora)
- segnalerei al giocatore l' ultimo livello di piattaforme sotto il quale c'è... il game over (magari con un fiume, spuntoni, rovi o simili)
- aggiungerei un rimbalzo quando ci si scontra con un nemico
- aggiungerei una scorciatoia per ricominciare la partita (anche solo un tap che ti fa ricominciare). lo vedo come un gioco da una partita dietro l' altra, quindi limiterei al massimo il tempo morto tra una partita e l' altra
La grafica è tua? Mi piacciono molto le schermate statiche e lo sfondo.
p.s. secondo me (se non già fatto) ti conviene aprire un topic nei Progetti, in modo che ti rimanga traccia della discussione e dell' evoluzione (qui potrebbe perdersi con altre)
Pasto grazie x l'interessamento ed i consigli ma vai tranquillo, sono solo esperimenti perloppiù, cose che comincio e poi mollo là quando ho preso confidenza con le features del tool, di quel gioco avevo fatto l'apk specifica poi ho persino cancellato il progetto quindi non vedrà nè futuro nè correzioni > <
la grafica non era mia, ma facente parte di assets gratuiti con licenza a 360°
per quanto riguarda il gioco di calcio invece vorrei conservarlo, non sarà per niente facile svilupparlo ma intanto ci provo, non preoccuparti di grafica e prospettive, ripeto è un cantiere aperto
questo è anche il motivo per cui NON apro un topic di progetto specifico, speriamo un domani
NN81 mi piace il character pixeloso
Molto meglio questo che hai creato tu, che quello dell'assets!
Che decisione prenderai sul fattore "palla al piede?".. mi spiego meglio.. in alcuni vecchissimi giochi di calcio (ad esempio kick off), il pallone ai piedi era gestito come nel tuo video, vale a dire che se non si rimaneva con il direzione premuto sul pallone, lo si perdeva..
Manterrai questa cosa, oppure il giocatore potrà muoversi con la palla attaccata al piede e perderla solo dopo eventuale contrasto?
- Edited
Ally credo che lascerò così perché é più incasinato ma al tempo stesso frenetico e divertente, mi sto ispirando a sensible soccer ma non escludo la possibilità di una modalità "dribbling" che con un tasto premuto tenga il pallone incollato al piede per una frazione di secondo
EDIT il chara pixeloso non l'ho fatto io (magari...) è uno sprite di sensible soccer trovato googlando (mi serviva urgentemente uno spritesheet per le prove in 8 direzioni) quelli a cui sto lavorando io con relative animazioni mi ci vorrà tempo
vorrei utilizzare un campo con questa prospettiva, inclinato e con vari stadi di "zoom" per palla e giocatori, man mano che ci si avvicina o allontana in profondità, mi sto aiutando con Blender!, uso il campo che ho disegnato come texture quindi me lo inclino come voglio e mi ricavo l'immagine che poi uso come sfondo nel gioco, direi semplice ma efficace
Potresti tenere l'inclinazione, fare uno zoom specifico, e giocare con il movimento della telecamera
Ally what?????????????????
non ho capito proprio bene che intendi ma solo a leggerlo mi sa di cosa troppo incasinatissima
uhm più che altro mi sò reso conto che ho fatto una cagata bestiale d'errore, non ho stirato il campo, sembra quadrato invece specie perchè inclinato dobrebbe risultare ancor più lungo "del normale".. > <"
- Edited
eh... la porta... consigli per come fare la rete??
- Edited
NN81 Io farei così: un semplice plane per ogni lato (uno che punta all'esterno e uno all'interno), poi suddividere il plane (per poter creare più avanti un effetto "sgonfiato"), creare una texture alpha con sfondo trasparente e disegnarci un quadrato bianco girato di 45 gradi. Poi resetterei l'unwrap e scalerei le UV per rimpicciolire e moltiplicare i quadrati.
- Edited
Il gioco dal video sembra molto carino. Come mai hai deciso di passare al 3d?
TheFoxSoft uhm no in realtà non è che sia passato a fare qualcosa in 3D, uso il 3D per ricavarmi qualcosa da usare in 2,5D (mettiamola in questi temini).
purtroppo quando si è negati come grafici ci si arrangia come si può > <
One touch Jack è finalmente online, sicuramente ci sarà da starci dietro, problemini e bug ce ne saranno sicuramente, ma la mole grossa di lavoro è stata fatta, e come si dice: chi si ferma è perduto!
Accenno quì il nuovo titolo che ho in produzione, che sicuramente qualcuno ha già visto si IV. ormai sono in ballo e quindi balliamo!!!
Il titolo è TOUCH RACING, ed è un gioco di corse stradali/rallistiche, tracciato rettilineo a scorrimento verticale, controllo touch tramite swipe laterale per spostamenti destra e sinistra, tap per fermare lo spsotamento e swipe verticale per il turbo.
Dal precedente progetto ho appreso diverse cose "da non fare" per ottimizzare al meglio il progetto, che utilizzerò per questo.
Allo stato attuale avevo abbozzato l'engine principale ma mancavano molti elementi extra ( fiumi, salti, macchie d'olio, etc .... ).
Lascio alcuni screen del lavoro eseguito fino ad ora, che riprenderò per portare a termine lo sviluppo :
Aspetto ancora prima di aprire un posto in progetti, intanto utilizzo questa come preview!!! ;-)
Sto lavorando nel tempo libero a un rpg/gestionale.
Devi gestire un'agenzia di cacciatori di mostri stile Ghostbuster/Dylan Dog. Vai all'Adecco dei cacciamostri disoccupati, li assumi e se muoiono pazienza, ci pensa la Negromanti Assicurazioni SpA.
I Dungeon sono generati randomicamente, l'idea è di fare 5-6 location a difficoltà crescente.
Mastorna figata, la posso condividere su un'altro forum? è un topic sulla pixel art dove di tanto in tanto posto le cose degne di nota che recupero in giro, naturalmente quando posso cito sempre l'autore
io invece ho appena finito questo simpatico paesello in "lowpoly", sto ripassando un po' di tutorial..
NN81
Interessante il lowpoly, hai in mente di utilizzarlo in qualche gioco? Posta pure la gif, se ti va linka il sito del gioco http://slashercorp.com/
Sondaggio: meglio avere inventario separato per ogni eroe, con slot limitati, o meglio inventario unico per tutta l'agenzia, infinito, magari con auto-loot?
- Edited
Mastorna Sondaggio: meglio avere inventario separato per ogni eroe, con slot limitati, o meglio inventario unico per tutta l'agenzia, infinito, magari con auto-loot?
direi meglio inventario unico, se no poi uno si perde XD
Mastorna Interessante il lowpoly, hai in mente di utilizzarlo in qualche gioco?
si, conto di farci un pianeta intero sul qual ambientarci un gioco serio, sto facendo un po' di pratica con blender a riguardo XD
Più che lavorando, attualmente mi sono infilata nel tunnel dei tutorial su Unity3D (...di nuovo dopo un po' di tempo...conto però di essere più costante stavolta! ).
Intanto mi stanno venendo in mente idee su idee (anche piuttosto trash!), ma purtroppo il tempo e l'apprendimento sono ancora un passo indietro rispetto a ciò che mi piacerebbe sviluppare.
Come si dice: l'importante è crederci... xD
un t-rex in low poly, sono a metà lavoro circa, devo texturizzare
Dovresti aggiungere degli edge nelle zone in cui il modello verrà animato, questo per non sovrapporre le facce etc durante l'animazione (si possono benissimo utilizzare degli escamotage)..
Il texture non mi piace per nulla.. prendi una foto e lavoraci su! Non so se con blender puoi inserire il Tex delle immagine (con zbrush e mudbox puoi).. almeno stampi direttamente i pezzi di foto sul modello e poi lo ritocchi con PS se lo necessita..
shader!
e shader!
nuovo esperimento con risorse scroccate qua e la per una giusta causa XD, questo è quello che vorrei fare, grafica prerenderizzata per sfondi e spritesheet..
poi si possono aggiungere tutti i layer che si vogliono per inserire tante cose extra tra cui animazioni del corso d'acqua, fili d'erba mossi dal vento eccetera