NN81 La differenza tra il 2 e 2 DX per Android è l'aggiornamento delle squadre, l'inclusione delle squadre classiche e leggende del calcio, regola del vantaggio, aggiunta del pulsante per lo scatto, velocità di gioco differenti, gameplay migliorato e altro che non ricordo.
Di meno ha l'online, il supporto al gamepad e il team editor.
Il 3 per ora non se ne parla

TheFoxSoft ok capito, senti e la versione PC che requisiti richiede (ho un NB un po' vecchiotto ma potrebbe ancora farcela)? e soprattutto... come mai NON SIETE SU STEAM??? mi è sembrato strano non trovarlo, penso sia un gioco che meriterebbe molta più visibilità....

Ciao a tutti!
    Mi chiamo Francesco, ho 24 anni e nel tempo libero mi diletto a creare videogiochi con la speranza che un giorno ciò che faccio per passione diventi anche un lavoro.
    Ero già iscritto anche io su IndieVault e sono quindi molto contento che la community sia rimasta in piedi grazie a Game Loop! 😃

Su pc c'è solo AS2 ma a breve penso che lo toglierò dal sito poiché è una versione davvero vecchia.
      Su Steam non c'è perché Steam è il demonio, deve essere accompagnato da un marketing adeguato. Cosa che non posso fare attualmente

Checcarino questo forum! Ho cercato in lungo e in largo un forum di game dev abbastanza attivo, e spero davvero che questo cresca bene.
      Detto questo.. Salve a tutti! Mi chiamo Thomas e sono un appassionato di sound design, specialmente per videogames. Sto seguendo un corso di wwise su http://school.videogameaudio.com, a seguire mi studierò anche fmod. Sto seguendo un altro corso su unity sul sito di udemy (quello scontato a 10€ magari qualcuno lo conosce). Sto ancora preparando il demo reel e presto caricherò qualcosa. Spero di imparare e magari essere un pochino utile in questo forum 😃

Benvenuto 🙂

Anche io sto seguendo il corso Unity, quanto meno per capirne un attimino meglio l'interfaccia (già ne tiro giù tante con zbrush ancora oggi!).

Siamo attivissimi comunque, sempre a mostrare qualcosa sui nostri progetti o a chiaccherare sul mondo videoludico!
      Troverai persone più che competenti pronte a darti consigli 😉
      Tienici aggiornati!

10 days later

Non trovavo il Post di presentazione e alla fine l'ho trovato XDDD

Salve a tutti mi chiamo Stefano, ma potete chiamarmi anche MrSte 🙂
        Sono uno sviluppatore di videogiochi 2D con RPG Maker VX Ace, attualmente ho finito diversi progetti per citarne uno che ho finito verso Ottobre 2016 è Akuma No Gakko (Scuola del Diavolo) 🙂

Che dire spero di trovarmi bene qui, un saluto a tutta la community 😃

MrSte anche tu qui!! comè piccolo il worl ww

12 days later

Hello World!

Visto che su Discord mi hanno costretto, tramite varie minacce, a scrivere sul forum, mi presento.
          Io sono Karbb, aka Andrea, un giovine ragazzo di 26 anni lombardo, a cui piacerebbe dilettarsi a scrivere qualche riga di codice nell'ambito del gamedev amatoriale.

Lavoro nell'ambito della noiosissima programmazione enterprise, scrivendo principalmente in Java. Per ora ho solamente programamto un piccolo giochino in Java, in cui un quadrato doveva riuscire a sparare ad un altro quadrato ( addirittura di un altro colore ), e, usando Phaser, una brutta copia di Breakout.

Vedremo se, grazie alla community, riuscirò a produrre qualcosa di più sostanzioso 🍆

8 days later

Mi presento, mi chiamo Francesco, ho 24 anni e da circa 4 mesi lavoro a "Naemo" la mia prima creatura.
            Sono un Graphic Designer e un Videomaker.

Ciao Fra, anche tu qua! Un'altro progetto da tenere d'occhio!

buongiorno a tutti, mi chiamo Stefano, J2EE Developer professionista da circa 10 anni, programmatore da quasi 20 e appassionato di VG da quando ho memoria. Sono qui perché mi voglio avvicinare al lato tecnico e di sviluppo dei VG così da, un domani, poter entrare in questo mondo. Con devota umiltè sono qui essenzialmente per imparare e carpire i vostri segreti.

Ciao a tutti! 🙂
            Sono Lara, designer di Antab Studio. Per chi non arriva da Indievault, o per chi non ci conoscesse, siamo uno studio indipendente con sede a Milano. Questi siamo noi: http://www.antabstudio.com
            Siamo vicini al rilascio della nostra prima fatica come team, "GRIDD: Retroenhanced" (http://store.steampowered.com/app/553950/GRIDD_Retroenhanced/). In sostanza, un hacking arcade shooter fleshaterrimo ispirato alla filmografia trash-cyberpunk a cavallo tra gli anni '80 e i primi '90.