Ciao Gianluca, forse non ti ricordi di me, ti seguivo sul forum che adesso grazie alla vecchiaia non ricordo il nome, comunque quello dedicato ai giochi di calcio in stile kick off, e tu avevi presentato Thrown IN, già allora avevi fatto un gran ottimo lavoro. Grande e complimenti per tutto!!! ;-)

Ally grazie, beh non esageriamo. Sono un novello a livello tecnico, ti assicuro che qui ci sono molte altre persone da cui puoi trarre maggior insegnamento. Io al massimo posso darti una dritta lato gameplay :-)

topweb Ciao, quale forum era? Kickoffworld? Ora che me lo dici effettivamente riesco ad associare il nick name :-) Grazie per i complimenti

Ciao Ragazzi! sempre lo stesso Skippi di Indievault! speriamo di essere più presente in questa nuova comunità.
      Buona giornata!

7 days later

Non mi ero ancora presentato!
      Beh arrivo anche io da IV e sono felice che ci sia questa nuova community...
      Ho 27 anni e le mie passioni sono basket, disegni e videogiochi.
      Causa tempo tiranno e altre cose non ero più molto attivo, chissà che con Gameloop si riesca a crescere bene 😊

Ah, per lavoro webdeveloper Microsoft e per hobby pixel artist ✌

Quando sento 'pixel artist' non so perché mi si riempie il cuore di gioia xD

Benvenuto comunque 🙂

Salve mi chiamo Crios, bazzico il mondo della programmazione da quando avevo 16 anni, e ho usato diversi tool per sviluppo di giochi sin (tentevi forte) da quando programmavo su C64. Si sono un vecchietto di quelli con la barba e il bastone. Mi sono avvicinato a questa community partendo da Indievault e scoprendo che ha chiuso. Spero di trovare consigli e aiuti.
      Come professione nulla di correlato all'IT o simili, per hoby render 3D e graphic design.

Ciao a tutti! Inizio con il darvi il buon fine settimana, sono un ragazzo che vuole addentrarsi nella programmazione di giochi, volendo anche altro, sono disponibile ad aggiungermi in qualsiasi progetto sia alla mia portata, per tanto chiederò pazienza e tempo da rubarvi nel quale passeremo poco più di qualche minuto a conoscerci.
        Oggi mi ritrovo con un infarinatura generale di piattaforme di sviluppo C# C++ C html ne fanno da padrone nel mio tempo libero ma sono rimasto a livello molto basico, data la mia ricerca nel trovare team affermati nel campo che mi possano formare baypassando, la solite e-learning monotona, e mettermi subito a disposizione vostra.
        Pertanto attendo una vostra risposta e vi ringrazio in anticipo!

4 days later

Cios Hai un errore di battitura nel nick o sbaglio?

Per tutti: mettetevi un avatar!

9 days later

TheFoxSoft Attualmente sono al lavoro sulla conversione di Active Soccer 2 DX per mobile e al tempo stesso sto iniziando un nuovo progetto decisamente ambizioso su Unreal Engine.

alla faccia! quindi sei tu quel Gianluca Troiano di quel Active Soccer? che figata.. senti volevo comprarlo per android ma nn capisco la differenza fra la versione 2 e la 2 DX, ho visto che su playstore cè una lievissima differenza di prezzo ma irrilevante proprio, vorrei sapere qualè la più recente/migliore da prendere oppure se dovete rilasciare il 3 a breve in caso aspetto

NN81 La differenza tra il 2 e 2 DX per Android è l'aggiornamento delle squadre, l'inclusione delle squadre classiche e leggende del calcio, regola del vantaggio, aggiunta del pulsante per lo scatto, velocità di gioco differenti, gameplay migliorato e altro che non ricordo.
          Di meno ha l'online, il supporto al gamepad e il team editor.
          Il 3 per ora non se ne parla

TheFoxSoft ok capito, senti e la versione PC che requisiti richiede (ho un NB un po' vecchiotto ma potrebbe ancora farcela)? e soprattutto... come mai NON SIETE SU STEAM??? mi è sembrato strano non trovarlo, penso sia un gioco che meriterebbe molta più visibilità....

Ciao a tutti!
            Mi chiamo Francesco, ho 24 anni e nel tempo libero mi diletto a creare videogiochi con la speranza che un giorno ciò che faccio per passione diventi anche un lavoro.
            Ero già iscritto anche io su IndieVault e sono quindi molto contento che la community sia rimasta in piedi grazie a Game Loop! 😃

Su pc c'è solo AS2 ma a breve penso che lo toglierò dal sito poiché è una versione davvero vecchia.
              Su Steam non c'è perché Steam è il demonio, deve essere accompagnato da un marketing adeguato. Cosa che non posso fare attualmente

Checcarino questo forum! Ho cercato in lungo e in largo un forum di game dev abbastanza attivo, e spero davvero che questo cresca bene.
              Detto questo.. Salve a tutti! Mi chiamo Thomas e sono un appassionato di sound design, specialmente per videogames. Sto seguendo un corso di wwise su http://school.videogameaudio.com, a seguire mi studierò anche fmod. Sto seguendo un altro corso su unity sul sito di udemy (quello scontato a 10€ magari qualcuno lo conosce). Sto ancora preparando il demo reel e presto caricherò qualcosa. Spero di imparare e magari essere un pochino utile in questo forum 😃

Benvenuto 🙂

Anche io sto seguendo il corso Unity, quanto meno per capirne un attimino meglio l'interfaccia (già ne tiro giù tante con zbrush ancora oggi!).

Siamo attivissimi comunque, sempre a mostrare qualcosa sui nostri progetti o a chiaccherare sul mondo videoludico!
              Troverai persone più che competenti pronte a darti consigli 😉
              Tienici aggiornati!

10 days later

Non trovavo il Post di presentazione e alla fine l'ho trovato XDDD

Salve a tutti mi chiamo Stefano, ma potete chiamarmi anche MrSte 🙂
                Sono uno sviluppatore di videogiochi 2D con RPG Maker VX Ace, attualmente ho finito diversi progetti per citarne uno che ho finito verso Ottobre 2016 è Akuma No Gakko (Scuola del Diavolo) 🙂

Che dire spero di trovarmi bene qui, un saluto a tutta la community 😃