encelo Substack Draft Inizio a raccogliere i link per la newsletter di Dicembre: Disponibile il podcast #42 con Marco Colombo di Pixion Games Il secondo ed il terzo video di @vivaladav sul suo progetto Iso RTS Empire of Mafia (titolo provvisorio) è il progetto di @Coda e @Stavros. Ce ne hanno parlato sul forum. GameKernel, l’engine scritto in Rust con l’ausilio di Vulkan di @pac85 Giordi ha pubblicato su GitHub i sorgenti del suo interessante engine 3D. Ne sta anche documentando da tempo lo sviluppo sul suo canale YouTube. @TheFoxSoft ha aperto un interessante thread sul forum con una piccola retrospettiva su Ico Soccer per Nintendo DS @tatosgames ci mostra l’entry di Rising Pixel per la Yogscast Game Jam 2020: The Climbest @LaMeTTa ha aperto un thread sul forum per parlarci di “Teresa Moontyners - L’antro della belva”, un’avventura grafica in 3D, fatta con Unity e l’Adventure Creator e Blender. Zathos torna a fare video su YouTube su come fare giochi con Unity sotto l’etichetta che usava anche prima: Sharped. A seguito del podcast con Marco Colombo, @encelo ha raccolto in un thread alcuni libri, tra quelli proposti da Marco ed altri che aveva già in cantiere di leggere, sul tema della entrepreneurship e della leadership aziendale. Un videotutorial su come creare mappe isometriche di @vivaladav. @Sawyheart ci presenta sul forum il suo “SIT DOWN, PLEASE” @davcri ha caricato su GitHub un template per creare rapidamente nuovi progetti con Godot. @Fahien sta lavorando ad un prototipo di platform game sviluppato con l’nCine di nome ncJump. Coder Zero ci ha mostrato in video i suoi esperimenti nell’ambito dell’intelligenza artificiale in un prototipo sviluppato con Unity. @Stavros ci presenta Kokolopoko, un nuovo gioco fatto con Construct 3 e controllabile con un solo tasto.
davcri encelo puoi aggiornare la lista con questo? 🙏 https://forum.gameloop.it/d/674-godot-game-template-un-progetto-di-base-per-creare-giochi
davcri Qualcuno non aveva proposto di usare già un documento condiviso? Per la questione 2w vs 4w io non ho particolari preferenze.
vivaladav Forse mancano un po’ di cose da #progetti su Discord, tipo gli screen/video che sta postando C0derZ3r0 ed anche il prototipo di Fahien.
encelo Credo che la prossima volta linkerò direttamente la bozza da Substack, così da integrare i contenuti una sola volta. 😛