theGiallo Mi stavo facendo proprio il problema di come fare poi a far circolare questi loghi in maniera legale.
Io non ho trovato nessuna licenza pubblica adatta appositamente per i loghi, e quelle troppo generiche (CC) o fatte per i software hanno dei vincoli e dei termini che non sono proprio studiati per i loghi.
Alla fine ho trovato una licenza per un logo EFSA distribuito dal sito di europa.eu:
http://www.efsa.europa.eu/it/logotermsandconditions
Ho provato ad adattarla per il logo che ho fatto io, e l'ho messa qui (LICENSE.txt):
https://github.com/YouWon/GameLoopLogo
Per ora è solo un proof-of-concept, fatemi sapere che ve ne pare... Avviso però che non sono un legale ne un esperto di inglese, quindi potrei aver cannato qualcosa! Ma è sempre meglio di niente.
Ho messo come foro competente "Procura di Forlì" perchè mi sembra che BrunoB sia di quelle parti. Non mettere un foro competente non saprei... significherebbe rischiare di trovarsi in una causa legale da fare in altre parti del mondo, anche in Cina!
Il file vettoriale .svg non l'ho ancora caricato su GitHub perchè non ho ben capito quanto il logo debba essere "open"... c'è il rischio che chi non c'entri nulla con gameloop cominci a usarlo spacciandosi per uno dello staff o per l'autore del logo, e avendo il file vettoriale sarebbe difficile anche per noi dimostrare il contrario.
Rimane logico che se vince il mio logo passo subito il file .svg agli admins, in forma privata o pubblica (decidete voi), che ci potranno fare quello che vogliono e che legalmente avranno tutti i diritti di sfruttamento che gli servono (al massimo mi riservo di postare la mia versione da qualche parte per fini di portfolio, come logo non principale).
Inoltre nulla vieta agli admins di distribuire il logo raster a varie risoluzioni, o addirittura di fare un web service dove chi visita una certa pagina del sito può generarsi il logo alle dimensioni che vuole (basta installare inkscape sulla VPS e comandarlo in modalità headless).