Ciao Bagai! 🙂
Finalmente dopo millenni torno a partecipare al Ludum Dare (il mio ultimo è stato il LD30).
COME AL SOLITO mi accorgo dell'inizio della jam il giorno dopo che è iniziata, quindi ho avuto solamente 48 ore di tempo e non ho potuto partecipare alla Compo.
PLUG ME (link alla pagina del Ludum Dare)
Essendo il tema "Running Out of Power" ho subito pensato ad una loading bar che si scaricava.
Così mi è venuta l'idea di inserire una bar al centro che fungesse anche da piattaforma movibile in modo che il pg ci potesse camminare sopra (quando piena) e attraverso (quando vuota).
Ho perso un sacco di tempo all'inizio perché ho cercato di rendere molto polished fin da subito la loading bar e la scenetta di fine livello... Questo mi ha tolto praticamente tutto il tempo per la creazione dei livelli.
Infatti noterete che i livelli sono poco bilanciati e messi un po "a caso" in termini di difficoltà.
Per contrastare questa cosa ho inserito le killstreak, ovvero ogni 5 morti il gioco "allunga" il tempo della loading bar per alcuni secondi.
Questo non succede in tutti i livelli in quanto alcuni sono studiati per essere in sincrono, e allungando il tempo della barra risultavano non completabili dopo una killstreak.
Tool Utilizzati
Per la creazione ho usato come sempre il mio fido Stencyl (per prototipare è velocissimo), Paint Shop Pro per la grafica e bfxr/Audacity per i suoni.
Ho poi inserito due tracce audio prese da PlayOnLoop per la musica di sottofondo.
Fatemi sapere come vi sembra! 🙂