il nostro tesssoro
PRESENTAZIONI
ciao a tutti, ho letto in giro e visto che sono un tipo attivo ho pensato di unirmi a dare "man forte" (se non altro faccio presenza, garantito XD), faccio i complimenti SUBITO a chiunque abbia lavorato alla realizzazione di questo forum, la realizzazione è un qualcosa di orgasmico. semplice, pulito, funzionale, velocissimo, davvero davvero un gran bel lavoro, e mi piace pure lo stile in genere
grazie!
Ciaone...
Sono Stefano Casillo, fondatore di Kunos Simulazioni e tutti i progetti associati. Sono un programmatore appassionato di linguaggi di programmazione. Lavoro al 90% in C++ con il restante 10% in Go.. poi nel tempo libero do uno sguardo a tutto il panorama dei linguaggi e delle tech ad eccezione di tutto quello che riguarda il web development e i database che mi fanno schifo da sempre
- Edited
Ciao a tutti, sono Pietro, vecchio utente di Indievault. Come lavoro faccio il gameplay programmer. Lavoro in C++ ma mi diletto in C# a tempo perso.
Ho il pallino di creare un gioco che utilizzi il D per la parte gameplay e mi interesso di AI. A parte questo mi interesso di Domotica.
Ciao a tutti, sono anche io un vecchio utente di Indievault, programmo giochi per diletto e pasticcio un un po' in tutti i linguaggi piu' usati. Mi associo anche io ai complimenti per aver messo in piedi un degno erede del vecchio forum!
Ciao, ci sono anch'io, come altri migrato da IndieVault.
Da sempre appassionato di videogame, informatica e tutto quello che riguarda il mondo dei computer. Perchè sono quì? Per riuscire finalmente a realizzare il mio sogno: realizzare un semplice ma avvincente videogame ! E per questo ho bisogno del vostro supporto morale :-D
Grazie!!!! ;-)
Ciao, mi chiamo Alberto e arrivo anch'io da IV. Non sono sviluppatore, grafico o altro, giusto un bazzicatore del forum.
Ho partecipato ad un paio di Jam e a qualche contest di grafica (tra cui quello dello svilupparty 2015) usando Blender.
- Edited
Buongiorno,
nuovo user da IV, che per la verità avevo smesso di seguire da molto ormai, appena hanno messo su il nuovo forum (proprio brutto).
Per hobby mi diverto a programmare "videogiochi" (ultimamente sviluppo per c64) e sono un appassionato di linguaggi di programmazione.
Buon coding a tutti
Ciao carissimi! Sono Katalin...qualcuno forse si ricorderà di me come tra gli utenti di IndieVault (R.I.P.) col nickname "Alin".
Sintesi su di me:
- sono uno dei membri del team 48h Studio, che ha cominciato la sua avventura nel 2013 dedicandosi in primis ai videogiochi. Ultimamente ci stiamo cimentando in progetti VR.
- ho iniziato la mia carriera nel team occupando di audio: composizione di musica ed effetti sonori e missaggio.
- nell'ultimo anno ho allargato le mie mansioni e mi sono cimentata nel web development.
- un giorno mi piacerebbe poter arrivare a programmare un mini-gioco e postarlo su questo forum o portarlo allo Svilupparty non so se sia più ambizione o utopia. Chissà magari...
Vabbè...ad ogni modo sono felice che in qualche modo ci sia un erede di IndieVault. Spero che la community possa crescere e dare col tempo una solida base al mondo "indie" italiano.
Bentrovati! Sono Antonio Scacchetti, anche io ex utente di IndieVault e follower delle iniziative di @BrunoB (ascoltate FreePlaying!). Sono di Roma ma da qualche anno vivo e lavoro in Estonia, dove con un socio ho fondato la Dev9k.
Spero -nel mio piccolo- di poter contribuire a questa comunità
Và, è il caso che mi presenti anche io :')
Mi chiamo Alessandro Costantino, ho 19 anni (quasi 20) e attualmente sono uno studente d'Informatica a Bologna. Sono l'ennesimo essere che proviene dalle meandre di IndieVault, e faccio gli auguri più grandi a questo forum affinché possa essere un nuovo punto d'unione della scena indie italiana.
Spero di poter condividere con voi progetti, pensieri e quant'altro
Ah, e aggiungo: i miei indie preferiti sono Hyper Light Drifter, Transistor e VVVVVV; nel tempo libero invece gioco a quello schifo di League of Legends.
Saluti!
Ok, finiamo subito di stare con un account a zero post.
Sono Samuele Lorefice, 18enne con la passione per la modellazione 3D e la programmazione di videogiochi, passato qualche anno a girare di engine in engine ultimamente mi sono messo in testa di iniziare a studiare seriamente programmazione e sfruttato il buono di 500 euro per svariati libri riguardo a C++, C# e Unity engine ogni tanto sforno concept per giochi che purtroppo non riesco mai a portare a termine. Mi farò sentire presto con qualche progetto sperando di terminarlo
Ero a far due cose, e...... IV chiude °_°
Cooooomunque, spinto dal nome di questo forum (non solo dal nome dai), e in particolar modo da qualcosa di nuovo e fresco, faccio presenza, ma non aspettatevi grandi cose da me.
Vorrei comunque lamentarmi, concedetemelo U_U
Ero abituato alla piattaforma Discourse... non che questa non mi piaccia, anzi, la avevo testata tempo fa e la trovo molto veloce e soprattutto sempre aggiornata... quindi sicuramente inseriranno delle features interessanti.
Leggo alcuni nick che ho avuto il piacere di conoscere già da molti anni...
Insomma, auguro un buon lavoro a tutto lo Staff, e ci si vede in giro!
Ciao a tutti, sono Davide. Mi allontano qualche tempo e mi chiude IV
Sono sviluppatore in altri ambiti, lavorando principalmente in C++.
Nel tempo libero porto avanti gli studi per una magistrale e faccio un pò di tutto.
Mi fa piacere vedere come la community si stia riformando qui, grande Staff!
Buono sviluppo a tutti!
Ciao Davide =D
Ciao a tutti, io sono Nicola, come molti vengo dal famigerato IndieVault e com'è facile intuire dal nick ho 19 anni.
Studio informatica a Bologna ed il mio linguaggio preferito è il C++.
Non ho ancora nessun gioco nel portfolio, ho fatto solamente qualche prova con Unity ma ora ho intenzione di fare qualcosa di "serio" con Unreal Engine.
Ciao ragazzi, sono Alessandro e anche io arrivo dalla dipartita di Indievault... ho ancora la lacrimuccia.
Inoltre piango perché finalmente rivedo scrivere Bruno Barbera! Ancora al tempo della sua "scomparsa" da IV avevo creato un topic alla Carmen Sandiego: "Chi ha visto Bruno Barbera?".
Ricordo che mi piaceva un sacco il suo modo di fare e il suo essere sempre presente in ogni topic e gioco... secondo me IV aveva perso un ottimo punto di riferimento al tempo!
Ad ogni modo mi presento in breve:
Sono Alessandro, ho 29 anni e creo videogiochi da una decina di anni.
Dal 2012 ho iniziato a creare i miei primi videogiochi a pagamento in flash e dal 2014 sono diventato full indie spostandomi sul mercato mobile.
Utilizzo prevalentemente Stencyl e all'attivo ho circa una decina di giochi rilasciati, e sette trilioni di prototipi creati nelle millemila jam a cui ho partecipato. XD
In questo momento sto cercando di rilasciare il mio primo gioco su Steam.
Spero che il vostro progetto riesca a riportare in auge il vecchio spirito di IV.
Good luck!