- Edited
Avendo giocato a Magic per tanto tempo da ragazzino (dalle medie) e piu' recentemente a Netrunner, ovviamente ho provato Hearthstone fin dall'uscita, e sebbene sia assolutamente consapevole di quanto sia un gioco succhiasoldi (anche se finora ho comprato solo un pacchetto speciale) e sempliciotto/basato troppo sul random, a periodi alterni finisco sempre per rigiocarci.
Chi ci gioca? Quanto? Che tipi di deck?
Collateralmente: io finisco per giocare sempre ad intermittenza, tipo: escono nuove carte, inizio, gioco, mi accorgo che non riusciro' mai ad ottenerle con i miei ritmi di gioco a meno di pagare, smetto, repeat. A quest'ultimo giro pero' ho deciso che potevo risolvere la questione creandomi un bot che faccia per me le quest mentre sono a lavoro. Ho iniziato a tempo molto perso ma ho comunque un bot che gioca (solo mage) utilizzando euristiche abbastanza semplici. Attualmente, sto facendo la parte che logga le quest attive e non in modo da poter selezionare il mazzo giusto tra un paio di varianti (tipo, quello con molti battlecry se c'e' la quest su battlecry ecc). Per farlo sto modificando Hearthstone Deck Tracker in modo che logghi anche le quest e poi l'idea e' di tenerlo aperto mentre gioco per buildare una sorta di db delle quest, visto che online non ce ne sono di aggiornati. Avendo il db delle quest, posso poi assegnare ad ognuna le preferenze per il tipo di mazzo.
Se giocate, quando ho finito il codice vi posso passare la mia versione modificata di HDT cosi' potete aiutarmi nella costruzione del db di quest globale.
Ovviamente, un obiettivo sarebbe ad un certo punto anche provare qualche tipo di statistical learning in modo da usare il bot non solo per questare ma anche per provare a vincere qualche partita Ma coi miei tempi probabilmente mai ci arrivero'.
Qualcuno interessato ad un progetto del genere?