Parliamo di Amiga con Alberto Longo, lo sviluppatore di Breathless! [Spotify | iTunes | YouTube | Feed RSS | Link diretto]
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Inizio
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Excursus storico
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Farstar (C64), pubblicato intorno al 1987 (Ready 64)
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L'uscita dell'Amiga 1000 (1985)
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I PC a fosfori verdi
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I primi giochi per Amiga
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Niente console in Italia negli anni '80
0:29:08
I giochi per C64 col loro tetro sfondo nero
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La tecnologia odierna che evolve senza rivoluzionare
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I giochi 2D su Amiga
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Amiga in ambito professionale: il Video Toaster e Babylon 5
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Monkey Island (1990), Alien Breed (1991), i Bitmap Brothers, DMA Design (oggi Rockstar), Project X e Wolfenstein 3D nel 1992
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Commander Keen di Id Software, Wolfenstein su VGA
0:44:21
Il chipset AGA (1992)
0:47:49
Amiga 4000 e Amiga 1200 (1992)
0:50:55
Arriva l'Amiga CD32 ed esce Doom su PC (1992)
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Gli sviluppatori reduci su Amiga
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La grafica in bitplane, Akiko, e il chunky copper
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Le tecniche chunky to planar
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Breathless (1995)
1:01:17
Gli FPS Amiga all'epoca (Link)
1:03:30
La demo del juggler (Link)
1:05:20
Lo sviluppo di Breathless (abime.net)
1:07:42
T-Racer (1994) (abime.net)
1:08:09
Dynabyte (Wikipedia)
1:10:39
Le BBS
1:12:08
Gli esperimenti con routine C2P, raycasting e texture mapping
1:15:23
Le ottimizzazioni sugli Amiga potenziati
1:16:00
La prima demo di Breathless per TGM (Aminet, YouTube)
1:17:54
L'editor per le mappe in Aztec C
1:19:19
Il team di Breathless
1:20:10
La programmazione in assembly
1:21:54
Le ispirazioni estetiche di Breathless
1:25:39
Come si sono conosciuti i membri del team di Breathless
1:29:48
La ricerca del publisher
1:32:55
I risultati economici
1:38:27
I progetti dopo Breathless
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