Ciao a tutti, sto per finire il mio percorso di studi della scuola superiore e mi ritrovo a dover scegliere quale università frequentare. Inutile dirvi che per passione mi piacerebbe tanto lavorare nell'industria del videogame e perciò vorrei frequentare un corso di laurea che mi possa preparare. Cercando un po' in rete ho visto che ci sono diverse università che preparano in questo ambito, sia in Italia che all'estero.
Quindi chiedo a voi, che sicuramente siete molto più ferrati di me, quali sono i migliori atenei che offrono un piano di studio incentrato nel game dev?
La domanda fa riferimento sia alle università italiane che a quelle europee, infatti mi piacerebbe non limitarmi all'Italia, ma poter volgere il mio sguardo anche all'estero.
Premettendo che sono molto confuso attualmente e non so bene che fare del mio futuro dato che non so quanto questo mio progetto di lavora nel game dev sia fattibile, mi aiutereste davvero tanto a capire come orientarmi in questo campo, i vostri consigli per me saranno davvero fondamentali