Avevo visto questo post, ma non avevo risposto pensando che lo avrebbero fatto altri con esperienza più diretta; ma visto che proprio nessuno ha risposto, e si ti va bene prendere con le pinze quello che dico, posso dire io.
Valve non richiede/offre sistemi di esclusività (cioè, accordi tipo "ti pago/ti concedo questo se rimani esclusivo sulla mia piattaforma", come sta facendo Epic per intendere). Gli unici casi di esclusività sono avvenuti quando Valve ha proprio assorbito lo studio di sviluppo: come nel caso degli sviluppatori di DOTA2 (un gruppetto indie che lavorava su una mod per Warcraft III), TurtleRock (Counter Strike e poi il legendario Left4Dead)... quindi dire che (purtroppo) non c'è questo "rischio".
La procedura di pubblicazione su Steam richiede firmare una NDA: cosa dice quel contratto non è pubblico, ma visto che chi pubblica su Steam pubblica anche su altre piattaforme è facile intuire che non c'è nulla a riguardo.
Nel frattempo che decidi, considera che puoi sempre pubblicare su https://itch.io/ La piattaforma in se non veicola molte vendite (a quanto mi è parso di sentire), ma se si presenta bene con youtube e qualche youtuber vi prende in simpatia... potete iniziare a far conoscere il vostro prodotto.