Del progetto ne ho parlato qui
La mia idea sarebbe quella di ripiegare su questa opportunità offerta dalla EU, non che ci creda molto; ma finchè si tratta di qualcosa a costo zero... si puo fare 😅
A pag. 12 delle linee guida menziona:
Category 1 - Smaller scale cooperation projects
This category includes projects that:
- shall involve an eligible project leaderand at least two other eligible partners having their legal seat in at least three different countries taking part in the Creative Europe – Culture Sub-programme. Either the project leader or one of the partners must have its legal -
- seat in one of the countries referred to in paragraphs 1 or 3 of section 6.1.1;
are the subject of an application requesting an EU grant of no more than EUR 200 000 representing maximum 60% of the total eligible budget.
Ovviamente si tratta di volare molto terra-terra (beh, diciamo più ballonzolare); per questo l'idea del progetto da proporre sarebbe quella di un prototipo. Come già esplicato, non posso offrire fondi di mio, ma come "idea guy" posso rimuovermi dall'erosione del fondo (a me interessa solo vedere un prototipo, vedere gente che lo prova e dal loro feedback valutare se il concept è valido, è possibile migliorarlo o abbandonarlo). In pratica l'idea sarebbe quella di andare dichiaratamente con un game design del prototipo Open Source (quindi non si presume un profitto di un prodotto finito, ma lo sviluppo concettuale di una arena basta sulla collaborazione tra giocatori) con un team (anche singolo individuo capace nel netcode) che andra a godere del grant.
Il target che avevo in mente è di circa 1.000~2.000€. Un qualsiasi hero-shooter può arrivare a costare milioni di euro, ma qui si parla di un qualcosa di amatoriale in senso pioneristico (non è un platformer, una avventura TPS con elementi stealth, un battle royale o uno di quei generi "assodati"). Ovviamente sono abbastanza (euro)scettico che al creative europe glie ne freghi niente di finaziare un prodotto (onestamente) pioneristico; però nel frattempo, almeno nella ricerca di qualche programmatore di netcode a cui proporre la proposta, potrei avvicinare altri sviluppatori a questo GDD.
Quale sarebbe quindi un target econimico valido per cui avrebbe senso rivolgersi all'UE per fornire i fondi (max 60% del valore complessivo) e perchè uno sviluppatore di netcode (target engine: Godot) sia interessato?