Salve ragazzi! Visto che il canale Twitch di Gameloop è ancora poco utilizzato, volevo fare un po' di brainstorming per capire se c'è la possibilità di creare qualche nuovo contenuto.
Con i ragazzi del CS50 stiamo facendo degli streaming di live coding, uno ogni 2 settimane (il tempo per la consegna di un assignment del corso): significa che ci sono molti giorni liberi per fare tante altre cose!
Io però di tempo non ne ho attualmente, quindi si cercano volontari 😛
Vi lascio un paio di idee che mi balenano in testa da un po':
- Gameplay analitico: si prende un titolo, non importa se classico o appena uscito, e lo si affronta con un approccio analitico. Nella live, in base ai "conduttori", si potrebbe parlare di game design, level design, sound design, estetica, grafica, user interface, tecnicismi, paccheri e modding (?!).
Per buttare giù qualche nome potremmo fare "Analisi del level design di Dark Souls", un'altra sera potremmo parlare del "Cosa non va nelle meccaniche dei vecchi JRPG?" e la sera più importante facciamo "L'estetica di NPC town".
- Gameplay multiplayer, puro divertimento: potremmo organizzare qualche torneo "interno" tra gamelooppiani. Così per conoscerci meglio tra di noi, divertirci un po', scambiare due chiacchiere e offrire un gameplay live diverso dal solito format "tizio famoso X streamma su Twitch".
Perché no, potrebbe essere un modo per attirare ragazzi verso questa bella community. Alla fine siamo arrivati tutti qui perché ci siano innamorati del videogioco.
La priam idea richiede impegno e preparazione, la seconda giusto un po' di organizzazione. Fatemi sapere cosa ne pensate, e scrivete anche altre proposte che vi vengono in mente!