davcri - la previsione della palla funziona come deve quindi complimenti! Però questa implementazione potrebbe potenzialmente ucciderti le prestazioni.
Bella considerazione... In realta', simulare "extra" per gestire l'AI e' pratica abbastanza comune, ad occhio sembra avere svariati svantaggi legati alle performance, ma ha anche svariati vantaggi tipo
- Si puo' riutilizzare il normale codice della simulazione (che Karbb non ha fatto perche' e' svogliato e ha duplicato il collision handling, io ho fatto solo in parte), meno bugs ecc
- Le simulazioni di questo tipo sono relativamente facili da ottimizzare via multithreading ecc
Soluzioni geometriche richiedono codice addizionale, validazioni addizionali, e senza contare che a volte poi se si finisce a fare raycasting poi di fatto stai "integrando" su una retta, quindi se confronti con fare p = p_i + v * dt un paio di volte, capisci che siamo li'....
Certo, va fatto di tutto per non simulare ogni frame. Karbb non ri-simula fino a che la palla cambia di verso, si possono fare altre ottimizzazioni in questo caso tipo fare la prediction solo se la palla si avvicina ai bordi e quindi si rischia il bounce (questa io dovrei averla).
Alla fine ci sta.