ekardnam_ Ho in mente un progetto per un rpg singleplayer a tema Fullmetal Alchemist (sarebbe una specie di sequel al manga/anime(fmab) con un nuovo protagonista ambientata ad Amestris e Xing mentre Ed e Al sono appunto andati via da Amestris)
Aggiungo la mia opinione: anche secondo me ti conviene al 200% non usare l'universo di FMA durante lo sviluppo. I giochi "fan" si fanno ogni tanto, anche se spesso accadono perche' sono "mod" di giochi con una certa ambientazione e quindi essendo mod sono nati perche' moddare a volte e' piu' conveniente di riscriversi un engine o i vari moduli che invece sono gia' fatti, e in molti casi hanno vita dura. Il rischio che a causa di copyright infringement ad un certo punto, magari tra l'altro quando sei gia' ben avviato, ti mandino un messaggio e ti facciano chiudere tutto e' troppo alto, non ti conviene. La possibilita' che, in quel caso, chiedano a te di pubblicare il gioco per loro e' minima: non sei un team affermato, non sapresti come muoverti anche per provare a contestare la decisione, e soprattutto e' probabile che il copyright di FMA sia gia' da anni di proprieta' di un publisher che ci ha sviluppato 4 giochi di cui tutti 4 cancellati durante lo sviluppo, ma comunque non sia libero 😃
Imho puoi "clonare" tutto nel senso di tipo di universo, di "stile" (manga di un certo tipo), meccaniche anche o cose che esistono o meno, ma non usare nomi, non usare personaggi che sono riconoscibili, ecc, in modo da non avere problemi di copyright, cosi' comunque chi vedra' il gioco conoscendo FMA non avra' problemi a capirne "l'estrazione" e magari ad esserne interessato.