Ciao a tutti! Al momento, sto lavorando a Schwarzerblitz (schwarzer Blitz = Fulmine nero in tedesco), un gioco di combattimento che strizza l'occhio ai picchiaduro poligonali anni '90 (Tekken 2, Virtua Fighter, Dead or Alive).
Schwarzerblitz è un gioco di combattimento in 3D che sfrutta un sistema di movimento simile a quello di Soul Calibur (movimento in 8 direzioni + salto e accucciata con tasto Guardia). Lo sto sviluppando usando una versione modificata dell'irrlicht engine, un po' datato ma sufficientemente flessibile per i miei scopi.
Attualmente, sono presenti 18 personaggi giocabili (16 originali + boss della modalità arcade + un personaggio con mix di mosse usato per i tutorial), 23 arene (alcune con ring out), modalità arcade, storia e match libero (multiplayer locale o contro l'AI).
Ho postato una versione alpha con 13 personaggi giocabili su GameJolt (link), se voleste darmi un parere su come sta venendo su, ne sarei felicissimo!!!
Il sistema di controllo è a 5 pulsanti + movimento in 8 direzioni:
- Punch: attacchi con pugni (in combinazione con tasti direzionali)
- Kick: attachi con calci (in combinazione con tasti direzionali)
- Tech: prese, mosse evasive, recupero (in combinazione con tasti direzionali)
- Guard: guardia, accucciarsi, saltare
- Trigger: pulsante speciale che fa diventare una mossa spezza-guardia o può essere usato per eseguire una specie di "parata a impatto". Consuma Bullet Counters.
Ogni personaggio inizia il match con 6 Bullet Counters, che vengono parzialmente ricaricati all'inizio di ogni round ma non possono essere recuperati in altro modo.
Per il resto, valgono le solite regole dei picchiaduro (esaurisci l'energia dell'avversario, vinci per ring out o per time up).
In caso siate interessati, sto anche usando Twitter e Telegram per pubblicare aggiornamenti più frequenti 🙂
Fatemi sapere cosa ne pensate, specie se siete appassionati di giochi di combattimento 😉