encelo per quanto mi riguarda:
Più canali: secondo me è una buona idea solo se c'è un numero minimo di utenti che manifesta un certo interesse. Ad esempio noto che il canale spazio-tecnico, al momento, è un grosso contenitore di tutto ciò che è inerente alla programmazione e questo porta il canale ad essere pieno di post, a volte su topic molto diversi tra loro. Personalmente trovo difficile seguire una discussione se è intermezzata da molti post di natura diversa, quindi sono molto favorevole alla creazione di sub canali specifici per dirigere il mega flusso che c'è su spazio-tecnico.
L'unica verifica che farei è, appunto, controllare che ci sia un potenziale interesse per quel nuovo canale: nell'atto pratico mi baserei più sulle discussioni già avvenute più che un 'si, mi piacerebbe questo canale', così evitiamo canali vuoti 🙂
P.s. Quasi tutti sono interessati a programmazione grafica, quindi quello è il primo canale che proporrei. Nello stesso modo, c'è gente più interessata a gameplay, ai, o semplicemente su domande sintattiche su c++ ecc. Una divisione dei canali aiuterebbe molto!
Canale di sola lettura: sono pro, aiuterebbe i nuovi membri a orientarsi nei canali e a spiegare cos'è gameloop.
McReminder: per quel poco che ho visto non è molto utile, ma questa è una opinione personale. Probabilmente metterei un bot che interagisce con gli utenti, magari può essere utile, magari ci si diverte e basta, magari non serve a nulla :p