Project: Idra è un gioco in via di sviluppo di genere Action Adventure, in grafica Pixel Art (pessima perché sono scarso). Ci troviamo in un futuro non troppo lontano e il protagonista è un ragazzo che lavora appunto per l'Idra, l'associazione che ha il compito di punire i criminali portandoli in una dimensione dalla quale non potranno più fare ritorno (praticamente una prigione dimensionale). Il simbolo dell'associazione è proprio una testa di Idra tagliata, simbolo della loro missione: eliminare il male dalla Terra.
Concept art del simbolo dell'associazione Idra
Il gioco inizierà con la nostra prima missione, ma è abbastanza inutile dire che queste sono le premesse, la storia poi si evolverà rivelando che le cose non sono esattamente come appaiono.
Come già detto è un gioco di tipo Action Adventure, con veduta aerea. La parte centrale del gameplay è ovviamente "catturare" i nemici a suon di colpi della nostra arma futuristica (ma che ha comunque l'aspetto di una pistola) ed evitare di essere colpiti a nostra volta (essere colpiti ci condannerà ad un viaggio dimensionale senza ritorno. O quasi...). Ovviamente ci saranno i soliti approcci, si potrà decidere di giocare stealth o sparare a tutto ciò che si muove. Nota particolare sarà il fatto che nemici dello stesso tipo avranno comunque delle variazioni: ad ogni nemico generato verranno dati casualmente dei valori a statistiche come velocità, precisione ecc. che influenzeranno ovviamente l'efficienza dei nemici.
Quello che sembra un'inquietante ospedale è in realtà il dormitorio dell'Idra
I dialoghi sono in stile "Undertale", con la textbox contenente il volto di chi sta parlando. Infine la cosa più importante, ovvero che si avrà completa libertà di scelta: non ci sarà un percorso stabilito ma saremo noi a deciderlo.
Un esempio di dialogo
Le musiche saranno molti importanti, infatti ogni personaggio avrà il suo tema, e ovviamente anche ogni ambiente avrà la sua traccia musicale, ma per il momento quelle che ho realizzato potrebbero non essere definitive. Il gioco sarà in lingua sia italiana che inglese per il momento, ma potrebbero essere aggiunte altre lingue (anche se qua non interessa a nessuno, siamo tutti italiani), infatti i testi in italiano sono già in fase di traduzione.
La nostra prima missione
Ovviamente il nome "Project:Idra" non è il titolo definitivo ma solamente temporaneo.
A breve altri aggiornamenti e le concept art dei personaggi principali; ovviamente sono aperto a qualunque tipo di suggerimento, anche "realizzare giochi non fa per te, datti all'ippica".