FrancescoFalcone
Problema mattoncini:
L'obiettivo , ovvero atterrare sul bianco, l'ho compreso e infatti l'ho superato , ma la questione è quanto è accaduto alcune volte:
Quando io in una volta sola passavo dall'esterno dei mattoncini (pavimento bianco) ad atterrare sullo spazio bianco delimitato da mattoncini .... non sempre i mattoncini si rompevano.
Quindi cosa avveniva: lanciavo con un colpo solo il nostro protagonista , quest'ultimo avanzava in direzione di mattoncini puntando al quadrato bianco di salvezza , dove si deve atterrare come hai scritto te, superava i primo 2 mattoncini ma senza romperli , il sistema di collisione falliva e mi ritrovavo fermo con il personaggio in mezzo al 3zo mattoncino, ovviamente il sistema generale di controllo del gioco calcolava questo come se io avessi sbagliato il lancio e re-startava la parte di mappa.
Non so se mi sono fatto capire.
Sfortunatamente non ho fatto screenshot e ho visto che non c'è nessun tipo di salvataggio nominale (quindi in riferimento al player).
Legenda: [°] = quadrato protagonista , [/] = mattoncino NON distrutto , {/} = mattoncino distrutto
[°] -----> [/][/][/][/]
-[°] ----> [/][/][/][/]
-- [°] --> [/][/][/][/]
--- [°] -> [/][/][/][/]
---- [°] > [/][/][/][/]
-----> [°] [/][/][/][/]
------> [/][°][/][/][/]
------> [/][/][°][/][/]
------> [/][/][/][°][/]
RESTART!
Una semplice spiegazione visivia di cosa accadeva ... 😉