Mi butto o non mi butto? Mi butto o non mi butto? Mi butto!
Eccomi qua alla mia prima (spero non unica) sfida con me stessa nei confronti dello sviluppo di un videogioco dal lato della [...rullo di tamburi...] programmazione!
Il primo progetto non può non essere trash 😃
Senza prolungarmi troppo, provo a introdurre il progetto molto molto molto rudimentale.
Titolo (non definitivo): All you can eat
Genere: arcade
Engine: iniziato con Construct 2, ma sto ponderando di provare a fare il salto su Unity
Single player
Movimento giocatore: destra, sinistra, salto
Storia e scopo del gioco: il boss di un ristorante giapponese vi ha preso di mira e vuole farti scoppiare sfidandoti con un "all you can eat".
Lo scopo è quello di non esplodere.
Il game over avviene nel momento in cui la "barra dell'esplosione" posta in alto si riempirà fino al limite.
Il giocatore potrà raccogliere e utilizzare dei bonus che appariranno a random per calare la "barra di esplosione".
Nello screenshot si vede solo la zona dedicata al punteggio, ma l'idea sarebbe quella di dividere il tutto in dei round a tempo, ovvero che il giocatore deve cercare di arrivare a fine round senza esplodere, ma allo stesso tempo mangiare il più possibile.
Per ora mi sa che è tutto qui.
Spero presto di riportare degli aggiornamenti, anche per ciò che riguarda la grafica. 😃
Per qualsiasi domanda e/o critica e/o suggerimento, siete i benvenuti!