Come nel vecchio IV, apro un topic personale, giusto per tenere i lavoretti che ogni tanto mi capita di fare 😉

Partiamo con il remake dello space Cargo protagonista di Space Float (creato in occasione della mia prima JAM in collaborazione con @Fahien):

image render-4png.png

image texture002-uvpng.png

Qui la pagina del gioco https://fahien.itch.io/space-float dove si può vedere il modello originale

image space-oldpng.png

Se interessa, il modello originale aveva 858 triangoli, mentre questa versione ne ha 916. A livello 3D ho modificato un po' la parte anteriore e la "camera di carico" sotto l'astronave. Diciamo che la grande differenza la fanno l'utilizzo di edge sharp/face smooth e della texture "dipinta a mano".

asd che forte, l'ho provato, ma sai che risate
sai cosa ci vorrebbe magari un animazione sui bruciatori perchè a parte il rumore non si capisce bene se acceleri, poi uno sfondo in parallasse più ricco in modo che dia una maggiore percezione del movimento e un idea della velocità e direzione, altrimenti su sfondo tutto nero capisci qualcosa solo quando ti trovi un pianeta davanti e non puoi fare altro che sfracellarti
magari anche una visuale più larga con sprite più piccolo in modo da gestirlo meglio, comunque l'ho provato giusto un paio di minuti, quando riesco mi paicerebbe fare qualche missione
ero un drogato di homeworld ai suoi tempi

NN81, gentilissimo ad averlo provato. Mi fa piacere sia stato di tuo gradimento.

Per quanto i tuoi siano ottimi consigli, non ho in piano di rimettermi a lavorare su SpaceFloat.
    Il progetto è durato un mese, sviluppato per la libGDX jam, e rappresenta quel che siamo stati in grado di fare in un mese. Inoltre non uso più libGDX.

Semmai avessi tempo e volontà, lavorerei ad un remake usando SunSpoT

Fahien capisco perfettamente, niente ero stato tratto in inganno dalla parola "remake" che ho letto da qualche parte > <
      comunque l'ho trovato molto carino, sviluppandolo sarebbe venuto fuori qualcosa di molto interessante XD
      mai dire mai in caso un domani "ricicla" la navetta che è troppo bella =)

18 days later

Il render per il Contest dello Svilupparty 2015 (già che siamo in tema). 😃
      image svac2015jpg.jpeg