Fin da adolescente ho sempre avuto il pallino della programmazione e videogiochi, passione nata analizzando i listati del manuale del Commodore 64. Così dall'età di 13 anni e fino ai 16 ho realizzato un'avventura testuale per C64, un remake di Windjammers per Amiga ed un'avventura grafica sempre per Amiga.
Oggi vi parlerò di Frisbee Fox, il remake di Windjammers compatibile con Amiga ECS e Kickstarter 2.0.
Ovviamente fa sorridere a vederlo oggi, sia per la qualità della grafica, che per il gameplay che poteva essere decisamente bilanciato meglio. Però a posteriori, c'è sicuramente più sforzo qui nel farlo girare a 50 frame al secondo, e nel gestire collisioni, effetti, gravità del disco, che non rispetto ad un classico bimbominkia che prende il tutorial di Unity, gli fa quattro modifiche e lo mette su Steam. Ai tempi c'erano moltissimi costraint da tenere in considerazione.
Comunque vi lascio alle immagini e mi scuso in anticipo per il suono, che presenta un fastidioso eco non presente nel gioco reale.
Il video presenta solo 2 arene, ma nel gioco ce ne sono 6. Ogni arena presenta insidie diverse.
Vi lascio il link nel caso qualcuno abbia voglia di provarlo.
Versione ADF:
http://www.kickoffworld.net/Throw%20In/Frisbee%20Fox%20%28Floppy%20Version%29%20-%201995.zip
Versione HD (consigliata visti i caricamenti):
http://www.kickoffworld.net/Throw%20In/Frisbee%20Fox%20-%20HD%20version%20-%201995.zip