• #generale
  • Scirra's Construct 2 vs Clickteam's Fusion 2.5

Due tool di "taglia media" a confronto: Construct2 o Fusion 2.5?? pro e contro??
era da un po' che avevo in mente di porgere questo dilemma, io la butto lì, ai posteri l'ardua sentenza.

Heila, visto solo ora il post, purtroppo io sono di parte, quando ti abitui ad una interfaccia e a certe meccaniche è difficile cambiare e abituarsi ai cambiamenti.
Construct 2 lo ho provato molto poco, lo trovo molto moderno come interfaccia, ottime runtime, fluide, buona gestione degli aspetti grafici, di più non saprei dirti. Per quanto riguarda il concorrente posso dirti che è un po' datato, ha delle runtime un po più lente e vecchiotte che però con la potenza di calcolo dei computer attuali passano in secondo livello, tante estensione, molte gratuite e alcune a pagamento, buon supporto da parte della comunity e degli sviluppatori. Integra funzionalità di monetizzazione delle principali compagnie ADS ( admob, chartboots e leadbolt). Ogni esportatore è a parte e per usare alcune funzionalità si deve avere per forza la versione Developer, ( (vedi ADMOB ). il prezzo di acquisto con i vari esporter, se non trovi gli sconti in steam o un bel bundle, è forse più alto rispetto a construct 2. Per altre info ed approfondimenti chiedi pure.
Se vuoi ci sono per ambedue le versioni di prova con le rispettive restrizioni.

Ho comprato C2 alla fine. Ma dubito passerò a C3.

Quasi quasi ci faccio un pensierino anch'io, non nell'iminente però, prima voglio finire due lavori che sto portando avanti con Fusion. Da un lato mi dispiace, speravo prendessi fusion così da potersi anche confrontare!!! ;-)

topweb guarda dispiace moltissimo anche me perché con Fusion mi trovavo benissimo ma era troppo "antiquato" in molte cose, paragonato a C2..
    se non avessi avuto fretta avrei aspettato Fusion 3, sono sicuro che verrà fuori un tool coi controcazzi..

16 days later

NN81 Heilà! Ciao, volevo chiederti come va con costruct, ha già abbozzato qualcosa? Un po di notizie più approfondite sul tool son sempre ben accette! Grazie ;-)

NN81 Bello, anche l'aspetto grafico è molto simpatico e fatto bene!! Complimenti.

Mah é proprio l abc, pure la grafica é tutto free asset riciclata in giro
        Però sono appunto esperimenti da nuovo constructor XD