Ciao a tutti i dev, artisti, creativi e chi più ne ha più ne metta XD
Sono un Artista 3D (così viene definita la mia professione, non mi sognerei mai di definirmi artista), che per campare si è dato al mercato degli adulti facendo illustrazioni e animazioni in CG.
Ho costruito un Patreon che mi permette di pagare le bollette e collaborando, per caso, con un francese ho realizzato anche un gioco su Steam dal discreto successo.
Da qui l’idea di voler realizzare videogame su Steam (in realtà più visual novel, ma vabbè), collaboro con un amico / programmatore e tutto sta andando liscio, il problema che per creare un account Dev mi chiede di avere una società, da qui partita iva (sto provvedendo) e SRL.
Sinceramente considero il tempo la risorsa più importante e tutta la burocrazia che ne consegue mi sembra un’aberrante annidiamento di rotture di coglioni.
Purtroppo DEVO far sì che il mio nome d’arte (chiamiamolo così) appaia come software house che produce i giochi (per non stordire i fan e indirizzarli sempre e solo al solito nome, indipendentemente dai social di riferimento);
Purtroppo DEVO farlo il prima possibile per poter presentare il gioco su Steam e iniziare a raccogliere utenti interessati nella wishlist e fare una stima credibile delle eventuali vendite.
La priorità assoluta per me è aprire la pagina su Steam per racimolare wishlist, in base a questo principale obiettivo voi come vi muovereste?
Grazie infinite per l’aiuto e in bocca al lupo a tutti per i vostri progetti ;-)