Alcuni mesi fa (maggio 2020), ho deciso di tornare al gamedev, anche se soltanto nel tempo libero (almeno per ora). Dopo aver valutato svariate idee su cui ho sempre sognato lavorare, alla fine mi sono deciso per la creazione di qualcosa di (relativamente) semplice per testare la mia capacità produttiva prima di impegnarmi in un progetto più impegnativo.
Risultato di questa scelta è “Virtueror - The Virtual Conqueror”, uno strategico in tempo reale su griglia isometrica.
Il gioco verrà rilasciato su Steam ed altre piattaforme dedicate a giochi PC e l’uscita è prevista per il 2022, ma potete già iniziare ad aggiungerlo alla vostra lista di desideri e a seguirlo su Steam:
Questi sono alcuni screenshot recenti del gioco:
Per quanto riguarda il gameplay, al momento è possibile giocare una singola mappa contro 1-3 avversari controllati dalla CPU, ma non ho ancora avuto tempo di lavorare ad un AI decente, quindi la sfida è ancora molto limitata. Tra l’altro sono in procinto di cambiare diverse meccaniche di gioco e diverse cose cambieranno a breve.
Il codice è C++11 e disponibile sotto licenza open source (GPL3) su GitHub.
Mi sono promesso di postare gli aggiornamenti principali qui su GL, ma potete seguire lo sviluppo iscrivendovi al mio canale YouTube, dove conto di pubblicare video blog ogni 2 settimane e dove ogni tanto faccio live coding.
In alternativa potete seguirmi anche su LinkedIn e Twitter.