Salve a tutti, sono uno ragazzo di Napoli di 19 anni che ambisce a divenire, in futuro, game designer. Premetto di star acquisendo con lentezza le varie nozioni sia da un punto di vista della programmazione (che prediligo) sia da un punto di vista della grafica, in quanto tra università (seppur nel ramo informatico, aiuta poco all'inizio), e impegni vari non mi ci riesco a dedicare a tempo pieno.
Fatta questa premessa, mi chiedevo se riuscissi, attraverso questo post, a trovare altri ragazzi/e disposti a fondare un team indipendente a prescindere dalle capacità del singolo, provando a migliorarsi continuamente attraverso questa collaborazione. Avrei anche diverse idee, alcune più ambiziose altre meno, che mi piacerebbe portare avanti comunque in futuro.
Per quanto riguarda il numero e i ruoli, immagino circa 5 persone con competenze non proprio specifiche ma che vorrebbero specializzarsi in ambiti particolari, pertanto un gruppo di persone eterogeneo da questo punto di vista sarebbe l'ideale.
Ovviamente, il tutto sarebbe su base gratuita ed è rivolto a persone che come me ci si potrebbero dedicare nel tempo libero o come hobby. Posto con questo tag perché non mi sembra ce ne sia uno apposito, se fosse necessario lo sposto senza problemi 😄
Ps: sarei anche disponibile nel caso ad entrare in un team o gruppo già esistente, ovviamente ribadendo le mie scarse conoscenze attuali.