Che cosa ne pensate?
https://github.com/xinntao/ESRGAN
Se avete letto news riguardo al retro, avete sentito parlare sicuramente della cosa: questo algoritmo è capace di prendere immagini in bassa risoluzione (o persino pixel art dell livello di Doom '94) di incrementare il dettaglio grafico in modo vagamente "credibile". Stanno spuntando come funghi tanti remake amatoriali di giochi vecchi giochi pensati in pixelart. Il fascino di questa grafica è una strana alchima di grafica "aliena", ancora in "bassa qualità" ma da l'impressione di guardare più in profondità vecchie opere in pixelart. In tempi di super dettagli grafici che sfidano la precisione quantistica questa "imprecisione matematica" davvero da l'impressione di essere un vero remake della pixel art originale (al tempo fatta per essere "credibile" ma non reale, per la realtà-reale c'erano quelle orribili scansioni digitali tipo Pit Fight)
Sul github di ESRGAN trovate tanti esempi; ma come tecnologia, quello che mi ha più colpito è stato questo:
fonte
"Using AI NeuralNetworks (A lot of Nividia's texture tools : super resolution and a little bit of Topaz's AI gigaPixel), all textures and sprites have been upscaled 8x (with tons of AI artefacts), then downscaled to a final 2X to restore a pixel art look.
A lot of textures have been manually cleaned of AI artefacts and all transparency masks have to be manually enhanced (because AI don't know what to do with binary Black&White yet)."
Sono l'unico ad aver notato la cosa?