Link repository: https://gitlab.com/davcri91/dino-path-es6
Versione giocabile: https://dav-cri.itch.io/dino-path
Qualche mese fa ho cominciato a lavorare su questo piccolo prototipo di gioco a turni, tile-based con mappa a griglia. Ho deciso di condividerlo qui, potrà essere utile per chi non ha mai usato Phaser e non sa come impostare il proprio progetto.
A tal riguardo lascio qualche consiglio proprio per i noob di Phaser:
- Phaser non supporta la scrittura di codice OOP ( nemmeno Phaser 3, IIRC): questo perché Phaser è basato su revisioni vecchie di JavaScript
- se volete usare l'OOP, allora utilizzate questo boilerplate che vi offre un progetto Phaser con Babel già configurato: https://github.com/lean/phaser-es6-webpack/tree/master
- preferite Phaser2 e non la versione 3: la documentazione online non è stata ancora aggiornata. Nonostante ci sia un sito dedicato alla doc di Phaser3, questo mi è risultato qualitativamente inferiore
Info su Dino Path
Ho cominciato a sviluppare questo piccolo gioco dopo aver visto un'offerta di lavoro per junior game programmer di una compagnia UK specializzata in giochi per bambini. Nell'annuncio era richiesto di realizzare un piccolo gioco con Phaser che poi sarebbe stato discusso durante il face-to-face.
Alla fine non mi hanno mai risposto, cosa che non mi era mai capitata prima (ma prima non avevo mai cercato nella gaming industry).
Attualmente non ho intenzione di continuare a lavorare su questo prototipo, con Phaser non mi ci sono trovato molto :o