Inizio raccogliendo alcune domande che sono uscite in passato sul tema.
1) Quali sono i compiti e gli oneri minimi di cui si deve far carico un publisher serio?
2) Che cos'e' l'advance in un accordo di publishing? Che cosa vuole vedere il publisher in un progetto indie per accettare di dare un'advance?
2a) la presenza di un'advance influenza il revenue share?
3) Che cosa sono le copie garantite in un accordo di publishing? In che casi un publisher e' disposto a dare questa garanzia?
3a) la presenza di garantite influenza il revenue share?
4) Hai degli esempi su situazioni in cui e' conveniente chiedere l'una o l'altra cosa?
5) Ci sono altre garanzie che si possono ragionevolmente chiedere?
6) Abbiamo publisher seri in Italia?
7) Quali sono nei contratti di publishing dei termini che dovrebbero far scappare lo sviluppatore a gambe levate?
8) Hai degli esempi di casi in cui andare con un publisher, anche se serio, e' sconveniente?
9) Quando conviene affidarsi ad una azienda di marketing anziche' a un publisher?
10) Aziende di marketing serie in Italia ne abbiamo?
11) Parliamo di Gamera: con Fearful Symmetry & The Cursed Prince ha lavorato con Soedesco. Perche' loro in particolare? Senza inciampare su gli NDA e' possibile dire com'e' stata l'esperienza, cosa e' andato bene e cosa poteva andare meglio?