https://www.bountysource.com/issues/63954569-issue-title-unknown
Non che mi aspetto che qualcuno versi soldi o si senta mosso a "compassione codereccia" (quindi sviluppare il prototypo anche se il bounty rimane a 0€); però si dice che quello che non ti uccide, ti fa fare esperienza. Ed io di bounty code non ne ho esperienza alcuna.
Rimanendo nello scenario fantascientifico in cui umani di questo pianeta mettessero davvero dei soldi per questo progetto... come funzionerebbe la cosa esattamente?
Le FAQ spiegano il processo in modo abbastanza convincente:
- Users fund bounties on open issues or feature requests they want to see addressed.
- Developers create solutions which closes the issue and claim the bounty on Bountysource.
- Backers can accept or reject the claim.
- If accepted, Bountysource pays the bounty to the developer.
Il 3° punto è quello che trovo più interessante: sono quelli che mettono i soldi a decidere chi e quanto prende i soldi; a prescindere da chi chessia l'iniziatore della cosa (in questo caso rendendo l'associazione al mio profilo puramente marginale(?)
La mia idea originale era quella di fare una campagna Patreon e cercare fondi (da versare allo sviluppatore, quindi non avevo comunque previsto di prendere nulla); però questo modello (io, quale idea-guy, escluso per la parte delle risorse monetarie) mi pare più aderente a quello che avevo in mente.
Ne ho dato un'interpretazione giusta?
Il progetto va inteso ovviamente open source sotto licenza MIT (eccetto per disegni e la concezione artistica che vorrei mantenere tra i miei diritti esclusivi personali).