Il progetto l'ho discusso qui. All'interno di quel thread trovate anche il documento con la descrizione del prototipo.
Sviluppare netcode per me è troppo proibitivo, il mio metodo di "programmazione" si basa fortemente sull'andare a tentativi: aprire un server e due client per ogni singola riga di codice scritta vuol dire facilmente perdere il filo.
Il tipo di contributo che vorrei invece dare a questo progetto, oltre che il design base poi da modificare a seconda delle necessità, sono concept art, modelli (semplici lowpoly CC0 scaricati da internet), animazioni... roba segna posto insomma.
Qui c'è tutto quello che ho fatto finora: https://gitlab.com/alexwbc/Rize-at-Zero-prototype
Include anche il binario dell'engine, ma il progetto non partirà finche non lo avrete lanciato prima nell'editor (deve generare le librerie dalle sorgenti; Godot, come gli altri engine, non usa direttamente i file .dae etc).
Le build di Godot sono qui: https://hugo.pro/projects/godot-builds/
Il progetto parte in due modalità: server o client sulla base di quello che c'è scritto nel file /system/config.json
Per far partire il server dovete sovrascrivere il file config.json con /system/dummy/server.json
Per far partire il client dovete sovrascrivere il file config.json con /system/dummy/client.json
Per comodità ci sono i bash script run_client e run_server.
In questa occasione temo di essere "l'idea guy": non ho fondi da mettere nel progetto, ma non ho neppure pretese particolari... quello che mi interessa vedere questo prototipo appena-appena funzionante per sapere se ci sono giocatori disposti a giocarlo, e se effettivamente ci si diverta a giocarlo.
In verità ho un unica pretesa: non mi interessa far girare questo progetto su Windows. Windows può anche essere un'addizione, ma solo come build secondario oltre a quella Linux (che rimane quella primaria, e per me l'unica).
Come trattamento economico non posso offrir nulla, tuttavia riconosco che il netcode è la cosa più pesante in termini di sviluppo: se si riesce a trovare un modo di fare qualche soldi con questo prototipo, riconosco assoluta priorità di guadagno.
Ad esempio si fa una pagina di donazioni per chi volesse donare al progetto e si stabilisce una quota iniziale di x€ che spetta allo sviluppatore del netcode... una volta raggiunta quella quota, viene il mio turno per ottenere qualcosa (che comunque re-investirei per il progetto: tipo l'affitto di un server ecc).
Un'altra opzione potrebbero essere i tier di patreon: il primo tier spetterebbe allo sviluppatore del netcode del prototipo, poi all'acquisto di asset professionali...ecc...ecc...