netkingZ
Grazie dell'analisi. Ho sistemato il link che si era castrato durante un copia/incolla.
Non ho ben capito cosa intendi per "doppio salto" ma il teletrasporto in Oky permette di andare ovunque porti un teletrasporto, non solo sulla piattaforma più in alto. Il pulsante per attivarlo è necessario perchè non sempre si potrebbe voler usare un teletrasporto se ci si passa sopra. Il pulsante "usa" serve anche per attivare leve, entrare in delle porte ecc... L'ambiente è ridondante per sette livelli, poi al passaggio di "mondo" l'ambiente e alcuni elementi di gameplay cambiano (nel secondo mondo per esempio ci sono gli uomini primitivi con clava su cui non è possibile saltare sopra e si uccidono in modo differente ecc...)
Oky non è esattamente un remake e come hai già detto le piattaforma rispetto a Star Shift è di gran lunga diversa, tra un PC e un dispositivo mobile ci passano in mezzo tutte le altre piattaforme, si passa dalla piattaforma più performante a quella meno performante, dunque i paragoni tra Star Shift e Oky non possono non tenere conto di questo fattore. Abbiamo anche fatto in modo che Oky girasse anche su dispositivi più datati.
Quando abbiamo ricevuto l'offerta di acquisto di Star Shift abbiamo deciso di accettare ed aspettare che le questioni burocratiche fossero concluse. Nel frattempo, prevedendo che le cose sarebbero andate per le lunghe, abbiamo deciso di fare qualcosa di "piccolo" come Oky. Anche perché l'offerta che ci fu fatta riguardava lo stato di sviluppo che gioco aveva in quel momento e non avrebbe avuto senso continuare a lavorarci quando il gioco stava per essere venduto ad una società per come era stato visionato. Sarebbe stato come un lavorare gratis su una cosa di qualcun altro.
Poi il passaggio di proprietà di Star Shift non è andato a buon fine per cause non imputabili al nostro volere. Ma lo avevamo previsto e come ci eravamo programmati di fare in caso di mancata vendita, non appena pubblicato Oky avremmo ripreso lo sviluppo di Star Shift per conto nostro. E' infatti di questi giorni la riorganizzazione del progetto, una rimodellazione della maggior parte delle navi, una rinfrescata al gameplay e ai controlli, l'entrata nel team di altri elementi necessari allo sviluppo, il passaggio alla versione 2018 dell'engine ecc...
Insomma, lo sviluppo di Star Shift è ufficialmente ripreso proprio un paio di giorni fa. Questa, per esempio, l'ho fatta proprio ieri (cioè la sto facendo), in sostituzione della vecchia nave di partenza del player.
Mancano ancora molti dettagli, materiali, textures, ecc... è il lavoro di un giorno (anzi, se hai consigli anche sul modello della nave, che ben vengano 😉). C'è ancora molto spazio per i dettagli, sono solo 6000 poligoni (quella vecchia ne aveva più di 40000).
Comunque, grazie delle dritte su Oky, cercherò di sistemarlo anche in base ai tuoi consigli. 😉