Sera a tutti sono uno sceneggiatore da pochissimo trasferito a Roma, ho 23 anni ed ho gia lavorato un anno in teatro per la stesura di varie cose, negli ultimi mesi mi sono avvicinato a questo tipo di forum, pensando magari di poter entrare in contatto, con qualche team interessato ad una figura simile alla mia per i loro progetti.
Attualmente sto gia lavorando per due videogiochi e per la prima volta mi propongo a chiunque fosse interessato anche qua su gameloop, augurandomi di sentire presto almeno qualcuno di voi vi auguro buon lavoro intanto
Offresi sceneggiatore
encelo
Volentieri questa è una pagina di un corto venduto poco tempo fa
EXT. SPIAGGIA - MATTINO SEQUENZA DI DETT DI MARCO
Marco, disteso sulla spiaggia, non piange più, con lo
sguardo perso nel vuoto, osserva il cielo celeste opaco del
mattino.
DETT SU UN TELEFONO CHE SUONA TRA LE ATTREZZATURE ADESSO
ABBANDONATE DEL PESCATORE
DETT SU TELEFONO DI MARCO TRA I SEDILI DELLA MACCHINA
PARCHEGGIATA PRIMA DELLA SPIAGGIA
CAMPO LUNGO SULLA SPIAGGIA
Giungono due carabinieri, uno di questi, si precipita sul
cadavere del pescatore.
DETT DELLA MANO CHE SI PORTA AL FODERO DELLA PISTOLA
Campo Ravvicinato sul Carabiniere che si è precipitato sul
corpo (Carabiniere 1), mentre il secondo si avvicina
lentamene senza pronunciare alcuna parola.
CARABINIERE 1
(Urlando)
Non ti muovere! Alza le braccia e
rimani immobile!
Marco comincia a tremare, lentamente alza le braccia e
inizia nuovamente a lacrimare.
Il Carabiniere 1 poggia la mano sul volto del cadavere e con le dita gli sposta i capelli dalla fronte, scoprendo un foro di proiettile poco sopra i suoi occhi
DETT DELLA MANO CHE SPOSTA I CAPELLI E SCOPRONO IL FORO
Il carabiniere 1 alza impietoso lo sguardo verso Marco
PRIMO PIANO DELLA DONNA SOSPESA
La donna sospesa, rompe la sua posizione e comincia a
camminare lentamente verso la riva. Una musica cupa entra in
dissolvenza e accompagna le successive riprese.
SEQUENZA DI RIPRESE CHE ALTERNANO LA DONNA CHE CAMMINA VERSO
LA RIVA E IL CARABINIERE CHE PROCEDE ALL’ARRESTO DI MARCO
TRA LA SEQUENZA DI IMMAGINI, VI È UN DETT DEL CARABINIERE 2
ANCORA IMMOBILE E MUTO
(CONTINUED
encelo
Questi nello specifico invece sono degli esempi di dialoghi scritti per il videogioco parsec, attualmente in sviluppo
N - C’è un’eclisse particolare o devo farmi controllare di nuovo la schermatura delle retine?
A - Da quale pianeta vieni? Sono curioso di sapere dove non hanno ancora scoperto acqua e sapone
A - Qua siamo tutti d’accordo, sei molto antipatico
N - Ci chiedevamo quando saresti tornato, odiamo restare inattivi mentre tu svolazzi per l’universo
A - Vedo molti clienti ogni giorno, intuisco subito cosa cercano e cosa vogliono, non ti da fastidio essere cosi prevedibile?
P - La nostra corporazione tiene ai suoi clienti come nessun altro, abbiamo capsule per the e pasticci liofilizzati se ritieni di doverti prendere del tempo
N - Quello che cerco in un giovane esploratore come te sono i soldi
N - Se ritieni che la tua vita abbia un qualche valore sono sicuro che non ti farai troppo congetture prima di acquistare qualche implemento utile per la tua nave, sei arrivato fino a qua, davanti a me devi necessariamente essere un tipo in gamba, facciamo in modo che tu possa durare a lungo, cosa stavi cercando?
N - Hai mai notato quanto una vita diventi più preziosa una volta firmata una assicurazione con noi?
N - E’ difficile credere a tutte le meraviglie che la gente di passaggio ci racconta di aver visto, stando sempre qua un po’ mi consola pensare che siano tutte bugie
N - A chi dice che quello del venditore non sia un mestiere creativo rispondo mostrandoli le scarpe che indosso, potete dirmi come ordinare l’inventario ma non come esprimere me stesso
N - Prima di assumerci ci sottopongono a dei test per evitare di arruolare dei sociopatici, sarebbe cosi grave confessare di aver copiato?
N - A quale classe appartiene il tuo cervello? Devo parlarti più lentamente?
N - Usa il tuo denaro responsabilmente, ma non qua
P - Se non ci fosse quell’epidemia nella galassia (nome galassia), ti abbraccerei fortissimo, sei sempre gradito qua, amo te ma non l’idea di morire in preda ai germi dentro il pancreas