NN81
un gioco di cacca (letteralmente)
Sono d'accordissimo con il "de gustibus"! Lo dicevo in modo totalmente innocente, senza nessuna accezione negativa 🙂
non penso che le grandi software house abbiano bisogno di chiedere l'elemosina su kickstarter per sviluppare i loro AAA
1. Io non ho parlato di grandi software house, ma tiravo in ballo EX-DIPENDENTI o FONDATORI di storiche case che hanno prodotto o ancora producono titoli AAA ma loro hanno un progetto più personale (virato alla filosofia indie)
2. Su kickstarter credo nessuno abbia raccolto fondi per fare un AAA, al massimo un AA
un sviluppatore indie che non ti venderà AAA ma non ti chiede manco il 10% di quei 50€
Come tu dici sopra il "de gustibus" non va applicato solo al gioco: anche il valore dei soldi è relativo. Se per te 5€ non sono niente e puoi investirli in un progetto che ti piace, allora non avrai problemi, ma tanta gente (paradossalmente) a 5€ spesi per un kickstarter rinuncia volentieri.
Non sentirti punto sul personale per quanto riguarda Crap Attack, non è una critica al gioco (che non ho giocato pertanto non posso esprimermi), ma oggettivamente e senza nessuna paura va ammesso che è una produzione modesta.