Ciao a tutti, da oggi Abstract Arena é disponibile su Steam!
Il mio nome è Alberto Muratore e sono il frontman di un piccolo team italiano chiamato Credici. Durante i mesi passati siamo stati impegnati a lanciare il nostro gioco per computer: Abstract Arena, un action-shooter 2D ambientato in un contesto completamente astratto.
http://store.steampowered.com/app/678230/Abstract_Arena/
É disponibile anche la demo!
Abstract Arena è nato quando ho deciso di prender parte all'edizione 2016 della competizione annuale organizzata dal forum GameMaker Italia. Dopo essermi classificato terzo, durante l'estate ho continuato a lavorare al progetto, aggiungendo caratteristiche, correggendo bug e lucidando le imperfezioni, e facendo squadra con persone in grado di aiutarmi per aspetti del gioco che non ero in grado di curare da me - come per esempio gli effetti sonori e la musica, le traduzioni e le relazioni con il pubblico.
A metà settembre ho fondato il gruppo Credici per riunire me ed i miei collaboratori sotto lo stesso nome. "Credici", come sapete, è una parola italiana che può avere due significati: "credi in noi" e "credi in quello che fai", quindi descrive perfettamente la situazione visto che le persone coinvolte nel progetto sono legate solamente dalla voglia di creare qualcosa insieme. Credici è un gruppo più "amatoriale" che "davvero indie": è stato molto stimolante creare un gioco completo "dal nulla".
In Abstract Arena fino a 6 differenti sfidanti possono scontrarsi contemporaneamente, sfruttando tutte le abilità di cui ognuna esse dispongono. Veloce, preciso, potente: il gameplay é facile da assimilare ma arduo da dominare, adattabile ad ogni stile di gioco grazie alla varietà delle situazioni che il giocatore è portato ad incontrare.
6 differenti navicelle con abilità uniche
Fino a 6 sfidanti possono scontrarsi contemporaneamente
Grafica stilistica e minimale
Musica di genere Sci-fi ed effetti sonori stereo
12 power-up differenti da utilizzare
16 mappe dinamiche con oggetti in movimento
Scegli tra partite "tutti-contro-tutti" o scontri a squadre
4 modalità di gioco da scoprire
Gioco online (LAN) o multigiocatore in split-screen
Completo supporto per i controller tipo Xbox360
Obbiettivi e sbloccabili disponibili
Supporto per Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo e Russo.
Se volete saperne di più sul gioco o leggere di noi, potete visitare le nostre pagine social:
Sito web: http://www.abstractarena.com/
Facebook: https://www.facebook.com/abstractarena/
Twitter: https://twitter.com/abstract_arena
Press kit: http://www.abstractarena.com/press/sheet.php?p=Abstract_Arena
Grazie della lettura,
Alberto Muratore ed il gruppo Credici.