Ciao Master-Antonio, mi fa piacere che tu abbia scritto sul forum.
Ci sono solo un paio di cose nel tuo messaggio che, ma forse sono solo io, faccio un po' fatica a leggere.
Affermazioni come "posso assicurarvi che è veramente bello" andrebbero sostanziate con un minimo di informazioni in più, in modo da rassicurare i potenziali collaboratori sulla visione che avete.
Sopratutto perché successivamente scrivi "Vogliamo gente disposta a "rischiare" perchè non c'è nessun stipendio per ora", dettaglio importante che riduce ancora di più, sempre a mio modesto e personale avviso, la possibilità che qualcuno sia disposto a collaborare.
Mettiti nei panni di un probabile collaboratore, non conosce quasi nulla del progetto, non conosce nulla su di te o sul team, non sa cosa vi piace fare, come lavorate, che progetti avete portato avanti in passato e quali sono le vostre competenze. Sa di sicuro che non verrà remunerato, e che dovrà accodarsi su un'idea già messa insieme dal resto del team.
Ci scrivi che vi state documentando sul come creare uno studio e che il progetto non è retribuito "per ORA", puoi dirci se avete già in mente come trovare fondi, possibilmente non solamente tramite il Kickstarter citato all'inizio. Avete un vero business plan da presentare ad un probabile collaboratore/socio?
Anche il "Tutti i ruoli sono ben accetti, più siamo meglio è, ovviamente." mi ha fatto un po' storcere il naso, un po' perché mi ha fatto subito venire in mente The Mythical Man-Month, un po' perché un'affermazione simile cozza un po' con la mia visione personale di team, che si affida non poco agli equilibri ed alle combinazioni giuste tra gli elementi. Concetti che male si sposano con un "più siamo meglio è".
Beh, almeno hai fissato un'età minima: statisticamente potrebbe aiutarti, ma non è condizione sufficiente. 😅
Grazie ancora per aver scritto qui e buona fortuna con il progetto!