Ho rilasciato nei giorni scorsi una piccola demo giocabile del progetto, la potete giocare qui:

https://gamejolt.com/games/Vea/273989

https://www.indiexpo.net/it/games/vea-s-chronicles

Il gioco segue il viaggio e le avventure di Vea.

Al momento il gioco può essere giocato su Windows sia utilizzando la tastiera sia utilizzando il pad della 360,

E' realizzato con Unity, Blender e GIMP e le piattaforme target sono Android e pc.

Qua sotto un piccolo video di una build precedente

    marty87
    Il presente prototipo avrà poi fini di pubblicazione finale o si tratta solo di un videogioco per esercizio?
    Grazie

      bravissimo, benfatto! denota molta cura nelle varie meccaniche di gioco e interagibiltà con gli oggetti della scena. avanti così può venir fuori un gran bel gioco
      qualche normal map non guasterebbe, ma magari trattandosi di una semplice alpha non hai ancora curato questo aspetto.

        netkingZ

        Credo di pubblicarlo anche non completo su siti e sul play store che al limite fa portfolio, comunque nessuna pubblicazione commerciale.

        NN81

        Non lo avevo scritto ma le piattaforme target sono Android in primis e Pc, quindi volevo evitare normal map e simili.
        Ho fatto comunque qualche test ma il risultato non mi convinceva molto e quindi ho lasciato perdere.
        Magari in futuro

        daje così marty87 ! Come già sai seguo e sono molto incuriosito riguardo questo progetto 😉

        13 days later

        Sto terminando gli ultimi aggiustamenti e facendo un po' di polishing per avere, quanto meno, qualcosa di giocabile senza problemi, fatto ciò poi caricherò la build per poter avere qualche feedback.

        13 days later
        marty87 changed the title to Vea's Chronicles .

        Finalmente son riuscito a pubblicare una piccola demo contenente la prima stanza del gioco e un "enigma" ambientale.

        Se vi va di provarlo potete giocarlo utilizzando i seguenti link:

        https://gamejolt.com/games/Vea/273989

        https://www.indiexpo.net/it/games/vea-s-chronicles

        Nel menù principale potete cambiare la lingua utilizzando l'analogico sinistro o le freccette sinistra / destra sulla tastiera, per avviare poi bisogna premere X sulla tastiera o il tasto A sul pad della 360.

        C'è comunque ancora molto da implementare (IA dei nemici in primis) o da modificare (la grafica è troppo blanda e alcune cose devono essere sostituite) ma verrà fatto nel proseguo del progetto.

        Qualsiasi feedback o critica è ben accetta 😃

        a month later

        "Piccolo" update:

        Ho iniziato a implementare il salvataggio e il caricamento della partita e comunque in questo mesetto dall'ultimo post ho aggiunto un po' di roba e modificato altro.

        Vi aggiornerò quando pubblicherò la prossima build.

        Davvero carino! Seguo con interesse 🙂

        Bello il title screen! 🙂

        Per il save: io bilancerei il tempo dell'animazione. Quando si siede impiega un tempo X. Quando si alza X/3, così a occhio. Magari velocizzerei la seduta e rallenterei l'alzata. Ma sono solo considerazioni!

        9 days later

        piccolo aggiornamento sulle animazioni che vengono riprodotte durante il salvataggio:

        si cazzo si!!! perfect!! decisamente si!! ci siamo!!

        24 days later

        Piccolo aggiornamento giusto per aggiornare il topic
        Sto iniziando ad implementare l'IA del nemico che allo stato attuale: pattugliare, seguire il giocatore e schivare i suoi attacchi (per il video ho impostato di schivare tutti gli attacchi).

        Una volta implementata l'IA in modo soddisfacente devo per forza riscrivere certe cose che mi sono accorto aver codato veramente male e che possono portare problemi più avanti.