Salve a tutti, avevo promesso al gruppone di gente incontrata allo Svilupparty 2017 che avrei parlato di questo mio progetto qui e che avrei scritto delle cose mentre finalmente incominciavamo a vedere la luce con l'avvicinarsi dalla data di uscita prevista. Bene, la luce in fondo al tunnel era in realtà un treno, ma nonostante tutto non demordiamo, anche se rivaluteremo la date di uscita (sigh).
Dunque, cos'è Legends of Arweil? è un gioco nato da una mia personale idea verso gennaio 2017: in quel periodo stava facendosi strada su molti cellulari un certo Reigns, lo scaricai per provarlo e, dopo averci giocato per qualche tempo, durante una discussione nell'ufficio di una startup mi venne in mente un'idea.
Nulla di realmente innovativo, ma ugualmente mi parve interessante: si potevano cambiare meccaniche e concetti per realizzare un gioco dove il giocatore invece di ritrovarsi sul trono ad aspettare gli eventi interpretasse diversi personaggi muovendosi all'interno di un mondo fantasy, ma sempre attraverso delle scelte binarie (sì/no) e attraverso l'archetipo delle carte.
La trama è grossomodo questa: il giocatore è nei panni di un entità in grado di vivere più vite mortali contemporaneamente, deve usare le quasi infinite vite a sua disposizione per accrescere la propria energia e al contempo salvare il mondo stesso da un male oscuro tornato alla vita in modo misterioso...