Waiting for G.. ehm nCine 😃

a month later
2 months later
3 months later

Un nuovo dev update, il sesto, per l'nCine.

Vi lascio in compagnia di uno screenshot di Tracy, un frame profiler multi-piattaforma ed open source davvero molto completo che ho recentemente integrato nell'engine.

Tracy

24 days later

Settimo dev update per l'nCine.
Nessuno screenshot questa volta, ma il tweet di annuncio è l'inizio di una mini discussione con un personaggio di rilievo. 😉

8 days later

Un piacere leggere gli update, si scoprono sempre cose interessanti.

PS: mi ero perso il tweet 😮

2 months later

Niente pesce d'Aprile oggi, ma l'ottavo dev update dell'nCine, tutto incentrato sul refactoring degli script CMake.

a month later

Nuovo development update, il nono, con numerose piccole ma importanti aggiunte all'nCine.

Una di queste è l'integrazione con RenderDoc, che è possibile vedere in questo screenshot:
image renderdoc-integration.png

a month later

Molti di voi lo sapranno già ma era d’obbligo segnalarlo comunque.
Qualche giorno fa ho rilasciato sotto licenza MIT su GitHub i sorgenti dell’nCine e dei progetti correlati: https://github.com/nCine

Per maggiori informazioni sulle features o per una galleria di immagini e video vi rimando al sito: https://ncine.github.io

Mi raccomando, non esitate a contattarmi, sia qui che su Discord, per qualsiasi motivo,
Magari con domande relative al codice, a come compilarlo o a come usarlo per creare i vostri giochi. 😉

22 days later
13 days later

Undicesimo dev update per l'nCine, quasi completamente dedicato all'aggiunta di Emscripten, e quindi del web, alla lista delle piattaforme supportate. 🕸

2 months later

Non finiscono gli articoli di aggiornamento sullo sviluppo dell'nCine!
Siamo arrivati al dodicesimo dev update che illustrerà alcune delle ultime modifiche volte a semplificare la vita degli utenti. 🙂

a month later
2 months later

Update numero tredici per l'nCine.
A questo giro si parla del supporto da parte di JugiMap, per visualizzare le mappe esportate con questo tool, di alcuni miglioramenti per Emscripten e dell'integrazione di Nuklear, un toolkit per intefacce grafiche skinnabili.

ncJugiMapAPIDemo
(versione web di ncJugiMapAPIDemo)