Waiting for G.. ehm nCine
The nCine
Mi han detto che c'e' un altro engine interessante in citta'... @Fahien
Come avevo promesso poco sopra, un altro dev update per l'nCine!
Quinto dev update per l'nCine, questa volta accompagnato da un video.
Un nuovo dev update, il sesto, per l'nCine.
Vi lascio in compagnia di uno screenshot di Tracy, un frame profiler multi-piattaforma ed open source davvero molto completo che ho recentemente integrato nell'engine.
Settimo dev update per l'nCine.
Nessuno screenshot questa volta, ma il tweet di annuncio è l'inizio di una mini discussione con un personaggio di rilievo.
Un piacere leggere gli update, si scoprono sempre cose interessanti.
PS: mi ero perso il tweet
Niente pesce d'Aprile oggi, ma l'ottavo dev update dell'nCine, tutto incentrato sul refactoring degli script CMake.
Nuovo development update, il nono, con numerose piccole ma importanti aggiunte all'nCine.
Una di queste è l'integrazione con RenderDoc, che è possibile vedere in questo screenshot:
Molti di voi lo sapranno già ma era d’obbligo segnalarlo comunque.
Qualche giorno fa ho rilasciato sotto licenza MIT su GitHub i sorgenti dell’nCine e dei progetti correlati: https://github.com/nCine
Per maggiori informazioni sulle features o per una galleria di immagini e video vi rimando al sito: https://ncine.github.io
Mi raccomando, non esitate a contattarmi, sia qui che su Discord, per qualsiasi motivo,
Magari con domande relative al codice, a come compilarlo o a come usarlo per creare i vostri giochi.
Proseguono gli aggiornamenti con il decimo dev update , tutto incentrato sulla continuous integration e su Azure Pipelines.
- Edited
Undicesimo dev update per l'nCine, quasi completamente dedicato all'aggiunta di Emscripten, e quindi del web, alla lista delle piattaforme supportate.
Non finiscono gli articoli di aggiornamento sullo sviluppo dell'nCine!
Siamo arrivati al dodicesimo dev update che illustrerà alcune delle ultime modifiche volte a semplificare la vita degli utenti.
Update numero tredici per l'nCine.
A questo giro si parla del supporto da parte di JugiMap, per visualizzare le mappe esportate con questo tool, di alcuni miglioramenti per Emscripten e dell'integrazione di Nuklear, un toolkit per intefacce grafiche skinnabili.
(versione web di ncJugiMapAPIDemo)