whitewolf056933
Considerando che sai Zero , come da te indicato, il consiglio è di farti un infarinatura sui concetti base di come è sviluppato un videogioco. Personalmente quando ho iniziato ad entrare in questo mondo ho iniziato a leggere il maggior numero di informazioni , cercando di capire le varie fasi dello sviluppo , i ruoli , le figure professionali , ect. Fatta un infarinatura generale direi di passare all'atto pratico. Da programmatore non avrai grosse difficoltà a prendere dimestichezza con i vari linguaggi (C# per Unity e C++ per Unreal). Per il resto posso dirti che seguendo tutorial sui vari canali che si trovano su YouTube la curva di apprendimento di Unity è veloce in quanto è tutto abbastanza semplice , la curva di apprendimento di UE4 è un pò più ostica.
Dipende tutto quali sono le tue intenzioni. 🙂
EDIT:
L'indicazione qui riportata da questo thread è appunto un "indicazione" in quanto realmente si può riuscire a realizzare un "livello" in 2 ore ma sono veramente dati basilari e con modifiche base non che con un minimo di conoscenza di quello che si sta facendo in Unity (senza contare sprites gia pre-impostate/disegnate) , quindi prendi questa indicazione con le molle.