
L'edizione 2017 del Codemotion Rome si è appena conclusa. Noi di GameLoop siamo andati all'evento ed abbiamo intervistato la maggior parte degli sviluppatori indie presenti nelle aree dedicate al gamedev dell'evento. Purtroppo è stato impossibile parlare con tutti dato lo spropositato numero di attendees interessati ai progetti.  
Ecco una sintesi fotografica dei team che abbiamo avuto il piacere di incontrare: (tutto ciò che poteva essere ordinato è stato ordinato in ordine alfabetico)
Studio: Bad Jokes Studio (@badjokestudio) 
Progetto: Cat Guns 

Sparatutto multiplayer con mech pilotati da adorabili gattini che basa molto gameplay sulla personalizzazione del mech. 
Credits:
 Pietro Brunelli - Art Direction/Animazioni 
 Francesco Marrazza - Business Developer 
 Alessandro Menegotti - Game Designer/Sviluppatore 
 Francesco Venturo - 3D artist
Studio: BitNine Studio 
Progetto: Terrorbane (@Terrorbane_BNS) 
 
 
JRPG-like che punta a rompere la quarta parete grazie ad un umorismo pieno di citazioni e riferimenti. 
Credits: 
 Luca Spazzoli - Sviluppatore 
 Matteo Leoni - Art/Musiche 
 Andrea Leoni - Testi
  
Studio: Caracal Games 
Progetto: Downward (@downwardgame) 

Il vincitore del prestigioso premio "Best New Game" del Codemotion Rome 2017 è questo open-world parkour/adventure game con ambientazioni mozzafiato sia nel concept che nella realizzazione. 
Credits: 
 Alex Angelini - Amministrazione/Testi e Lore 
 Tommaso Bonanni - 3D artist/Shading/Gameplay Designer 
 Francesco Zacchini - Sviluppatore
 
Studio: GimmeFries Games (@GimmeFriesGames) 
Progetto: Throw!

Freschissimo WIP con characters ed environments adorabili che punta al rilascio per Nintendo Switch 
Credits: 
 Danilo Aimini - Sviluppatore 
Valerio Bellia - Character 3D Modeler 
 Massimo Di Leo - Concept Artist 
 Maddalena La Rocca - Animatrice e Rigger 3D 
 Silvia Lizza - 3D Environments
 
Studio: IperUrania Arts (@IperuraniaArts) 
Progetto: Beyond the Sky 

Avventura grafica con citazioni della mitologia classica sul tema della dicotomia vita e morte. 
Credits: 
Giulia Mariella - Art 
Federico Mercurio - Sviluppatore/Testi/Gameplay Design
  
Studio: LEAF games&software (@Leaf_GS) 
Progetto: Leap of Champions 

FPS arena in pre-alpha con mecchaniche king of the hill innovative. 
Credits: 
 Nicola Cairo - CEO/Founder 
 Michele Calandirello - CEO/Founder 
 Giulio Davì - Game Designer 
 Vincenzo Dimino - 3D Art 
 Camilla Maccagnano - 2D Artist/GUI 
 Riccardo Runci - Sviluppatore
  
Studio: Morbidware (@morbidware) 
Progetto: RayBibbia 

Bullet hell di ispirazione classica con una forte componente Typing ambientato in una Roma distopica buia e sanguinosa. 
Credits: 
 Matteo Corradini - Testi 
 Giuseppe Longo - 2D Pixel Artist 
 Diego Sacchetti - Concepts Design e Sviluppo
  
Studio: Neko8Games (Sito web) 
Progetto: OOPS! 

Un simpatico puzzle platform completamente animato con animazioni passo-uno. 
Credits: 
Emanuele Barberello - Scenografia 
 Mirko Di Lorenzo - Regista 
 Emilio Dimitri - Musiche 
 Michele Facecchia - CEO 
 Fabio Fernetti - Modellatore marionette 
 Giuseppe Valentino - Luci/Fotografia  
Studio: Virtual Craft Entertainment(@VirtualCraftEnt) in collaborazione con Twisted Mirror Games 
Progetto: Exit Limbo (Sito Web) 

Beat 'em up con characters 2d immersi in ambienti side scrolling 3D dove il protagonista è l'unico rinoceronte antropomorfo in un mondo di umani. 
Credits: 
Giovanni Cantele - Art Director/Texturing (Virtual Craft Entertainment) 
Eugenio Gatto - Project Manager (Virtual Craft Entertainment) 
Filippo Mussini - 3D Artist (Virtual Craft Entertainment) 
Daniel Nicopolis - Social Media Manager (Virtual Craft Entertainment) 
Gabriele Della Casa Venturelli - Sviluppatore (Twisted Mirror Games) 
Luca Gatti - Sviluppatore (Twisted Mirror Games)
Studio: Yonder (@from_Yonder) 
Progetti: Red Rope (Don't Fall Behind) e Circle of Sumo 

Yonder presenta due progetti: Red Rope - Don't Fall Behind un puzzle game fortemente cooperativo in pixel art e Circle of Sumo un gioco arcade per 4 giocatori nato per la Global Game Jam 2017. 
Credits:
Valerio Immordino - Illustratore
Giuseppe Mancini - Lead Designer/Level design
Giuseppe Marano - Sviluppatore/Compositore
Alessandro Salvi - Lead Dev/Designer
Francesca Zacchia - 2D Pixel Artist