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L'edizione 2017 del Codemotion Rome si è appena conclusa. Noi di GameLoop siamo andati all'evento ed abbiamo intervistato la maggior parte degli sviluppatori indie presenti nelle aree dedicate al gamedev dell'evento. Purtroppo è stato impossibile parlare con tutti dato lo spropositato numero di attendees interessati ai progetti.
Ecco una sintesi fotografica dei team che abbiamo avuto il piacere di incontrare: (tutto ciò che poteva essere ordinato è stato ordinato in ordine alfabetico)
Studio: Bad Jokes Studio (@badjokestudio)
Progetto: Cat Guns

Sparatutto multiplayer con mech pilotati da adorabili gattini che basa molto gameplay sulla personalizzazione del mech.
Credits:
Pietro Brunelli - Art Direction/Animazioni
Francesco Marrazza - Business Developer
Alessandro Menegotti - Game Designer/Sviluppatore
Francesco Venturo - 3D artist
Studio: BitNine Studio
Progetto: Terrorbane (@Terrorbane_BNS)
JRPG-like che punta a rompere la quarta parete grazie ad un umorismo pieno di citazioni e riferimenti.
Credits:
Luca Spazzoli - Sviluppatore
Matteo Leoni - Art/Musiche
Andrea Leoni - Testi
Studio: Caracal Games
Progetto: Downward (@downwardgame)

Il vincitore del prestigioso premio "Best New Game" del Codemotion Rome 2017 è questo open-world parkour/adventure game con ambientazioni mozzafiato sia nel concept che nella realizzazione.
Credits:
Alex Angelini - Amministrazione/Testi e Lore
Tommaso Bonanni - 3D artist/Shading/Gameplay Designer
Francesco Zacchini - Sviluppatore
Studio: GimmeFries Games (@GimmeFriesGames)
Progetto: Throw!
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Freschissimo WIP con characters ed environments adorabili che punta al rilascio per Nintendo Switch
Credits:
Danilo Aimini - Sviluppatore
Valerio Bellia - Character 3D Modeler
Massimo Di Leo - Concept Artist
Maddalena La Rocca - Animatrice e Rigger 3D
Silvia Lizza - 3D Environments
Studio: IperUrania Arts (@IperuraniaArts)
Progetto: Beyond the Sky
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Avventura grafica con citazioni della mitologia classica sul tema della dicotomia vita e morte.
Credits:
Giulia Mariella - Art
Federico Mercurio - Sviluppatore/Testi/Gameplay Design
Studio: LEAF games&software (@Leaf_GS)
Progetto: Leap of Champions
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FPS arena in pre-alpha con mecchaniche king of the hill innovative.
Credits:
Nicola Cairo - CEO/Founder
Michele Calandirello - CEO/Founder
Giulio Davì - Game Designer
Vincenzo Dimino - 3D Art
Camilla Maccagnano - 2D Artist/GUI
Riccardo Runci - Sviluppatore
Studio: Morbidware (@morbidware)
Progetto: RayBibbia
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Bullet hell di ispirazione classica con una forte componente Typing ambientato in una Roma distopica buia e sanguinosa.
Credits:
Matteo Corradini - Testi
Giuseppe Longo - 2D Pixel Artist
Diego Sacchetti - Concepts Design e Sviluppo
Studio: Neko8Games (Sito web)
Progetto: OOPS!
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Un simpatico puzzle platform completamente animato con animazioni passo-uno.
Credits:
Emanuele Barberello - Scenografia
Mirko Di Lorenzo - Regista
Emilio Dimitri - Musiche
Michele Facecchia - CEO
Fabio Fernetti - Modellatore marionette
Giuseppe Valentino - Luci/Fotografia
Studio: Virtual Craft Entertainment(@VirtualCraftEnt) in collaborazione con Twisted Mirror Games
Progetto: Exit Limbo (Sito Web)
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Beat 'em up con characters 2d immersi in ambienti side scrolling 3D dove il protagonista è l'unico rinoceronte antropomorfo in un mondo di umani.
Credits:
Giovanni Cantele - Art Director/Texturing (Virtual Craft Entertainment)
Eugenio Gatto - Project Manager (Virtual Craft Entertainment)
Filippo Mussini - 3D Artist (Virtual Craft Entertainment)
Daniel Nicopolis - Social Media Manager (Virtual Craft Entertainment)
Gabriele Della Casa Venturelli - Sviluppatore (Twisted Mirror Games)
Luca Gatti - Sviluppatore (Twisted Mirror Games)
Studio: Yonder (@from_Yonder)
Progetti: Red Rope (Don't Fall Behind) e Circle of Sumo
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Yonder presenta due progetti: Red Rope - Don't Fall Behind un puzzle game fortemente cooperativo in pixel art e Circle of Sumo un gioco arcade per 4 giocatori nato per la Global Game Jam 2017.
Credits:
Valerio Immordino - Illustratore
Giuseppe Mancini - Lead Designer/Level design
Giuseppe Marano - Sviluppatore/Compositore
Alessandro Salvi - Lead Dev/Designer
Francesca Zacchia - 2D Pixel Artist