Ho giocato al gioco. Devo dire che mi e' piaciuto, tutto sommato. In generale, i giochi narrativi e semplici mi interessano, sono cose che sviluppo anche, in solitaria.
Intanto un paio di appunti:
- L'inglese e' ok, alcune frasi sono piu' perfette di altre, diciamo. Una pero' e' proprio sbagliata, quella dove dice "but the people who you really care", deve essere "but the people for whom you really care".
- Nella sequenza in cui ti puoi muovere solo in orizzontale la scritta appare proprio sopra il pg, non e' il massimo.
Per il resto, e' positivo il fatto che il gioco secondo me non soffra quasi per nulla la grafica minimale (certo, si puo' sempre fare qualcosa di piu' stiloso ma ok) con fondamentalmente solo le forme (in altri contesti e' accettabile ma sembra piu' forzata). Interessante la storia ma sulla parte finale entrano un po' troppe idee tutte assieme, direi, tant'e' che la fine non sono neppure sicuro di averla capita... Anche, capisco il voler comunicare tutto con frasi ad effetto (anche per mantenere una certa brevita'), ma 1/2 passaggi mi sembrano solo troppo cheesy ("no love // no identity" - perche'?), magari stacci attento perche' si fa in fretta a cadere nel banale. Personalmente non sono neppure un gran fan del piano sempre e comunque su questo tipo di gioco 😃 Ma questa e' una roba solo mia.
This being said, bel lavoro, a me fa piacere giocare giochi di questo tipo.
Una domanda invece piu' importante: quando io lavoro a cose del genere, cerco sempre di inserire elementi di gameplay piu' marcati, e se riesco provo a far fondere meccaniche e narrazione (MOLTO difficile eh, si sa). In questo tuo gioco, non lo fai quasi mai, forse la sequenza che lo fa di piu' e' il semi labirinto dove devi toccare gli altri per aprire le porte, che btw sembra anche una delle piu' riuscite del gioco. Ma nelle altre, questo accade molto poco, e molte sequenze sono, dal punto di vista delle meccaniche, "move to the only reasonable place and press X to win". Lo consideri tutto sommato un limite o una scelta? Ovvero, e' una cosa che ti interessa e che proverai a sviluppare in altri giochi, oppure no?
In bocca al lupo comunque!