DUELS - UNITY - 2015
Mia entryper la spaghetti western jam, per chi volesse provarlo c'è un piccolo bug che su alcuni cellulari, a fine partita, non da il punteggio se è abilitato il led, per risolvere basta disattivare il led dalle opzioni del gioco.
http://dsoft20.itch.io/duels
Duels! è un gioco per dispositivi android che sfrutta i vari sensori del telefono per dare una sensazione di duellare "veramente" nel west.
I dispositivi compatibili sono quelli che montano:
- Camera+Led
- Sensore di prossimità
- Accelerometro
- Giroscopio
Il duello vero e proprio si svolge in questo modo:
1- inserire la pistola nella fondina - avvicinare il telefono girato a testa in giù alla gamba ;
2- estrarre la pistola dalla fondina - allontanare il telefono dalla gamba e portarlo in una posizione di utilizzo normale;
3- tirare il cane - passare la mano sopra il sensore di prossimità;
4- sparare toccando la metà inferiore dello schermo.
5- loop di 3>4 finché non si finiscono i proiettili, si ferisce mortalmente il nemico o se il nemico finisce di sparare prima del giocatore;
Nel gioco non c'è un vero e proprio sistema di highscore, pensato così come è è un giochino da fare in compagnia tra più persone.
Il punteggio viene calcolato in base alla parte del corpo colpita, al numero di proiettili sparati e alla velocità con cui vengono sparati i colpi.
Insomma, più si è veloci e precisi più il punteggio sarà alto.
Una piccola dimostrazione del gameplay a grandi linee si può vedere da questo video:
Dal punto di vista tecnologico, il gioco è stato sviluppato in Unity, con contorno di blender e gimp per la grafica (a cura di @marty87).
Il gioco dovrebbe supportare da Jelly Bean in su (api14)
Per quanto riguarda l'utilizzo dei sensori, unity di suo espone solo giroscopio e accelerometro, mi sono quindi scritto un piccolo plugin .jar che supporta:
- accensione/spegnimento del led della camera;
- sensore di prossimità;
- vibrazione customizzata (unity supporta una vibrazione standard di 1 secondo).