KNIGHTLY KNIGHT -UNITY - 2013
Terza mia entry ad una Ludum Dare, anche in questo caso un piccolo gioco a punti, il tema era Minimalism.
Risultati nella LD:
Knigthly Knight è un semplice score-game arcade, il giocatore impersonifica il cavaliere (Quadrato blu), e deve trovare, obbedire e proteggere la principessa (Quadrato rosa).
La principessa durante il gameplay avrà dei bisogni basilari, come bere, dormire, o mangiare, quindi, una volta trovata, andrà accompagnata in determinati luoghi per soddisfare i suoi bisogni, e al contempo proteggerla dai cattivi.
A riguardo del tema della LD, invece di pensare ad uno stile grafico minimale, ho preferito razionalizzare il game design, riducendo le regole ad un piccolo ruleset.
Il gioco, invero, consiste solo di 4 semplici regole:
1- Trovare la Principessa
2- Obbedire agli ordini della principessa
3- Combattere i cattivi
4- Il Game Over avviene solo quando la vita della Principessa o del Cavaliere scende a 0
Immagini:
WEB PLAYER
Windows
Android
Linux
OSX
Controlli (Windows, Linux, OSX)
Frecce Direzionali -> Muove il Cavaliere
Z -> Attacca
X -> Chiama la principessa (solo quando è vicina al Cavaliere)
ALT+ENTER -> Abilita/Disabilita il FullScreen
Controlli (Android)
DPAD -> MuovE il Cavaliere
A -> Attacca
B -> Chiama la principessa (solo quando è vicina al Cavaliere)
Tool utilizzati per la creazione del gioco
Engine: Unity3d
Grafica 2d: mspaint, gimp 2.8
Suoni: sfxr