Ogni mese Kongregate mette in palio dei premi in denaro per i giochi che si classificano ai primi posti nella media voto degli utenti, e il miraggio di questa entrata extra ha portato i piccoli dev ad abbondare in colpi bassi ai danni dei loro colleghi sulla piattaforma.
Secondo il post linkato qui sotto, ogni volta che ci si avvicina alla fine del mese (e quindi all'estrazione dei vincitori dei premi) molti developer cominciano a mettere cinque stelle ai propri giochi e viceversa una stella ai giochi "rivali", specie quelli che sono in alto nelle classifiche, che diventano quindi vittime di uno spietato fuoco incrociato. Il tutto ovviamente facendo ampio uso di account fasulli.
Chi ha già un buon seguito e una fan base nutrita ha speranze di riuscire a sostenere questi attacchi, ma per chi invece è agli inizi finire in classifica è un problema, perché significherà quasi automaticamente vedere il proprio titolo affossato da una marea di voti negativi, da cui sarà difficile poi riprendersi anche nei mesi successivi dato che, oltre a perdere il monthly award, si perderà anche la visibilità garantita dalle classifiche stesse.
Morale della favola? Se state considerando di debuttare su Kongregate, assicuratevi di farlo all'inizio del mese...
http://www.gamasutra.com/blogs/RadekBazak/20170309/292804/Dark_Secret_of_Monthly_Game_Awards.php