• #progetti
  • Houdini - Sviluppato in 48 per il GM48 Game Jam.

Houdini è un gioco sviluppato da me ed un mio compagno di classe come entry per la GM48 Game Jam, un contest organizzato da un ragazzo del subreddit /r/gamemaker.

Grazie a questo progetto abbiamo raggiunto la 21esima posizione, probabilmente per il fatto che non vi sono presenti suoni e musiche. Siamo contenti di questo risultato e di quest'esperienza, perciò abbiamo deciso di condividerlo su questo nascente forum: diteci cosa ne pensate.

image houdinimenupng.png

Trama:

Entrambi i giocatori affermano di essere Houdini. L'unico modo per accertarlo, però, è quello di intraprendere un duello all'ultimo sangue, nel quale i due contendenti dovranno prima liberarsi da delle catene, e in seguito estrarre la pistola ed uccidere l'avversario.

Chi vincerà sarà considerato il vero Houdini poiché sarà stato in grado di liberarsi prima di chiunque altro.

image screenshot1png.png

image screenshot2png.png

Istruzioni:

Premere i tasti corrispondenti rappresentati sul proprio lato dello schermo. Una volta completata la sequenza comparirà il tasto di sparo: premerlo correttamente per eliminare l'avversario. Una volta finito il round premere contemporaneamente i tasti F e J per dimostrare che entrambi i giocatori sono pronti.

Link ai download:

Indiexpo: https://www.indiexpo.net/it/games/houdini
Game Jolt: https://gamejolt.com/games/houdini/227403

Buon divertimento!

asd.. quello che può tirar fuori un celebro "messo alle strette" ti sorprende sempre > <

NN81 E' stata un esperienza fantastica, credo mi abbia formato molto, lo consiglio a tutti i giovani sviluppatori alle prima armi, credo sia uno dei modi più veloci per formarsi.

2 months later

ehilà! sembra carucciooooooo
    scarico poi faccio sapere XD
    EDIT provato, ahuauhahuahu che forte!!! immagino sia fighissimo a sfide con un altro hombre

8 days later

Simpatico!

Una cosa che noto in questo e che, in verità, ho notato in vari giochi amatoriali con grafica in pixel art, è il fatto che lo scaling delle immagini è incoerente. Voglio dire, hai un viewport di 1280x720, il testo è adatto, ma lo sfondo è x2 e le immagini di selezione del personaggio sono x3. Posso capire che in 48 ore hai una certa fretta, ma a sto punto riduci il viewport diciamo a 640x360 così da permetterti di usare tutti i pixel.

14 days later

Fahien Grazie del consiglio e scusa per la riposta in ritardo. Potresti illustrarmi quali sono i vantaggi di diminuire il viewport ad una risoluzione più bassa, io per ogni oggetto in questo caso ho portato la xscale e yscale a 5 o 6, perciò l'oggetto viene ingrandito in automatico dal gioco.

7 months later